Le Polpette gialle della polpettaia Roberta Lamberti sono delle piccole ghiottonerie gluten free salate che racchiudono in sé tutto il percorso dell’Italia che ha fatto questa professionista. Si tratta, quindi, di manicaretti davvero speciali da provare. “L’unione- spiega la polpettaia Lambert- fa sempre la forza”, anche in cucina.
Le Polpette gialle della polpettaia Roberta Lamberti sono un cibo che uniscono: belle e buone, pastose e si trovano in tutte le case. Questa ricetta è stata illustrata dalla polpettaia Roberta Lamberti a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 7 marzo 2022.
Stiamo parlando di piccole palline dorate dall’aspetto veramente invitante. Ma queste polpette non sono solo belle ma anche buonissime. Vedrete in quanto poco tempo spariranno dal piatto di portata dove le avete servite. Non ci credete? Beh, allora non vi resta che prepararle e verificare se quello che vi abbiamo fin qui detto corrisponde a verità. E se volete, fateci sapere come è andata.
Esse piacciono sia a grandi che piccini e sono talmente belle che è già difficile resistergli. Ma dopo che avrete assaggiato la prima, diventa praticamente impossibile dal trattenersi dal mangiarle una seconda e poi una terza e così via fino a che non saranno finite. In altre parole, sono come le ciliegie: una tira l’altra. Provate per credere!
Le Polpette gialle della polpettaia Roberta Lamberti sono delle piccole palline color oro davvero buone che si preparano in poche e semplici passaggi. Possono essere presentate come secondo piatto magari accompagnandole con un buon secondo che ne risalti il loro sapore. In alternativa, queste polpette possono essere anche presentate come dei bellissimi e golosissimi finger food da portarte in tavola come antipasto oppure da presentare come aperitivo.
Ricordiamo che questa ricetta unisce in sè tutta l’Italia: infatti, essa ha “la ricotta del sud Italia, il pecorino romano del centro e la polenta e lo zafferano del nord”. In alte parole, questa è una polpetta senza pane che ha solo la farina di mais per la panatura ed è perfetta per le perone che sono intolleranti al glutine.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla polpettaia Roberta Lamberti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Setacciate la ricotta e mescolatela con il formaggio grattugiato ,il pecorino e lo zafferano. Inglobate l’uovo, aggiustate di pepe e continuate a impastare fino ad avere un impasto giallo uniforme che farete riposare in frigo pe almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, con l’impasto rassodato, usando le mani inumidite, date forma a delle palline di composto che farete rotolare nella farina di mais prima di friggerle in una padella con olio caldo a 170°. Una volta cotte, scolate e polpette su carta assorbente e servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…