Le Polpette di pesce sono davvero buone soprattutto come in quest caso quando il loro ripieno è fatto di solo pesce. Vi servirà soltanto del freddo in più per prepararle!
La Polpette di pesce si preparano velocemente ma vedrete che ancora più rapidamente spariranno dal piatto dove le servirete. Facilissime da realizzare, piacciono a tutti: grandi e piccini.
Questo stratagemma è stato illustrato dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda lo scorso 10 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Guazzetto di verdure con polpette di spigola“.
Si tratta di una vera e propria mossa vincente che v stupirà con la sua facilità e, soprattutto, con il gustosissimo risultato che otterrete: ovvero, delle polpette di pesce in purezza da leccarsi i baffi!
Le Polpette di pesce sono un secondo piatto favoloso che preparerete n poche e semplici mosse grazie ad un passaggio molto importante a cui sottoporrete la polpa di pesce prima di cuocerla. Con questo stratagemma, infatti, potrete avere delle polpette di pesce in purezza, cioè senza farina, latte o altre ingrediente utile per aggregare.
Scommetto che ora siete davvero curiosi di sapere qualche stratagemma usare per avere delle palline di solo polpa di pesce che impanare prima di cuocere. Non spaventatevi! Si tratta d un trucchetto facilissimo che però vi potrebbe essere molto d’aiuto per rivoluzionare i vostri piatti, anche questo. Vedrete quanto sono più buone le polpette realizzate così in purezza rispetto a quelle che tradizionalmente si fanno ma che sono realizzate con un impasto dove necessariamente abbiamo dovuto mettere un ingrediente per fare stare insieme la polpa di pesce.
Questo escamotage è stato illustrato dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h
Tempo di cottura:
Private il pesce della pelle e tritate la sua polpa e date forma a delle palline di pesce che passerete “in-spiega lo chef Michele Farru-freezer così si compattano e non abbiamo nessuna patata aggiunta, sono quasi in purezza”.
E, dopo, “da congelate-precisa lo chef Michele Farru- una volta che abbiamo fatto il passaggio in freezer” le panerete e cuocerete e vedrete che le polpette rimarranno compatte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…