Portate in tavola un dolce per Natale perfetto per i bambini. Stiamo parlando della Torta cioccolato e lamponi della chef Chloe Facchini.
La Torta cioccolato e lamponi della chef Chloe Facchini è un dolce molto goloso perfetto per le feste natalizie che potrete realizzare in 5 minuti seguendo qualche piccolo accorgimento.
Innanzitutto, ricordate per prima cosa che si mette lo zucchero a velo insieme al burro perché in questo modo il grasso delle uova che unirete si amalgamerà molto bene con quello del burro.
Inoltre, quando inglobate lo zucchero agli albumi montati non importa se il composto si smonta perché lo zucchero va a dare consistenza agli albumi montati. Il passaggio di miscelare la farina con il lievito è fondamentale perché la farina si deve amalgamare al lievito perché così la torta crescerà in modo omogeneo.
Ricordate di non mettere mai solo gli albumi perché grasso con acqua non si incorporano: prima, infatti, aggiungete un poco di farina ben mescolata con il lievito.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con scorzette d’arancia | Scopri il trucco per renderli morbidi
Potrebbe piacerti anche: Sembrano dolcetti ma non lo sono: ecco il finger food che non ti aspetti
Dosi per:
Realizzata in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
In una planetaria montate il burro con o zucchero a velo e unite i tuorli uno per volta. Mescolate lo zucchero semolato con gli albumi montati a neve e, in un’altra ciotola, miscelate la farina con il lievito. Aggiungete alla soluzione montata di uovo, zucchero e tuorlo un pò di farina e un pò di albume e mescolate con cura. Ripetete le stesse operazioni fino ad avere un impasto uniforme. Inglobate il cioccolato ed emulsionate con movimenti al centro della ciotola per avere un composto omogeneo che trasferirete in uno stampo. Infornate a 180 per 50 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Come fare la patè a bombe | Trucco per usare le uova crude senza rischi
Potrebbe piacerti anche: Insalata spinaci e arance | Facile ed economica
Nel frattempo, fate la crema montando il formaggio spalmabile con la panna. Unite lo zucchero a velo e aggiungere la purea di lamponi. Stabilizzate la soluzione con la colla di pesce ammollata, strizzata e fusa senza acqua ed emulsionate per avere una crema omogenea. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di tagliarla in tre dischi. Farcite la base con la crema e ricopritela con il secondo disco che ricoprirete con altra crema. Nascondete il tutto con il terzo disco che spalmerete con la crema. Farcite la superficie, mettete la torta in abbattitore per qualche minuto e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…