Portate in tavola un secondo a base di carne bianca che piace tantissimo sia a grandi che piccini che potrete preparate in pochissimi minuti. Stiamo parlando degli Sfizi di pollo con ketchup di melagrana dello chef Fabio Potenzano.
Gli Sfizi di pollo con ketchup di melagrana dello chef Fabio Potenzano sono un secondo piatto ricco di sapore e semplice da realizzare seguendo gli accorgimenti indicati dallo chef.
Il primo segreto per ottenere un piatto di successo sta nel saper tagliare la carne: ricordate, infatti, che più piccole saranno le listarelle di pollo, più cucineranno velocemente ed è più saranno croccanti.
Secondo segreto, usate una panatura composta da diverse ingredienti perché più è ricca, più la panatura è buona.
Terzo segreto: invece di fare la classica panatura italiana, seguendo le indicazioni dello chef potrete fare una panatura in soli due passaggi usando un solo uovo per 150 g di farina avendo un risparmio in termini economici e di tempo. E il risultato è veramente fenomenale!
Tenete ben presente che questa panatura è perfetta anche per panare i filettini di pesce e creare dei manicaretti che anche quei bambini più restii a mangiare il pesce non potranno fare a meno di gustare, anzi…vedrete che vi chiederanno di rifarli quanto prima.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti della nonna per il latte | Dolcini molto semplici e ricchi di gusto
Potrebbe piacerti anche: Triangoli di zucca | Gustoso, saporito e particolare contorno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Tagliate il petto di pollo a fette un poco spesse che ridurrete a listarelle non troppo grandi perché una volta panata la carne diventa più grande di volume. Insaporite la carne con timo e salvia tritati, zenzero in polvere e della curcuma e lasciate marinare il pollo per alcuni minuti. Nel frattempo, preparate la pastella mescolando con una frusta la farina con dell’acqua fredda per avere una pastella un poco dura. Unite l’uovo e il resto dell’acqua per avere una pastella morbida ma non troppo molle. In una ciotola versate il pangrattato, il sesamo, i grissini sbriciolati, la granella di mandorle, corn flakes e andiamo a sbriciolare il tutto con le mani per avere una panatura uniforme.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | La ricetta della chef Zia Cri | Come riutilizzare le bucce delle patate
Potrebbe piacerti anche: Frittelle con mais e prosciutto cotto | Croccanti e invitanti una tira l’altra
Trasferite il pollo nella ciotola con la pastella e con una pina trasferite la carne un pezzo alla volta nella ciotola con la panatura dove lo farete rotolare con le vostre mani prima di friggerlo in olio caldo in una padella. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento dei pezzetti di pollo. Nel mentre, preparate il ketchup appassendo dolcemente dello scalogno tritato in un pentolino con un filo d’olio. Aggiungete della rapa cotta tagliata a cubettini e cuocete il tutto per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungete l’aceto di melagrana e del miele. Aggiungete una parte del succo di melagrana e portate a cottura. Una volta pronto, frullate il tutto e mescolatelo con il rimanente succo di melagrana mischiato con l’amido. Impiattate la carne fritta accompagnandola con un’insalata fresca e con una ciotola con il ketchup di melagrana. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…