Preparate un secondo fantastico di carne bianca come viene realizzato in America per il Thanksgiving. Stiamo parlando del Tacchino con stuffing della chef Francesca Marsetti.
Il Tacchino con stuffing della chef Francesca Marsetti è un secondo ricco di gusto tipico americano che viene preparato ogni anno per il Thanksgiving, ovvero per il giorno del Ringraziamento, che viene celebrato oggi 25 novembre.
Questa è una ricetta che la chef Francesca Marsetti ha realizzato durante la puntata del noto programma televisivo “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 23 novembre, ma non è una ricetta qualsiasi: infatti, è proprio la ricetta, rivisitata dalla chef Marsetti, della moglie dell’Ex Presidente degli Stati Uniti Michelle Obama che è stata anche la protagonista dello spazio dedicato alle donne della suddetta puntata dello scorso martedì. La Direttrice di Cook Angela Frenda ha definito questa Donna “un simbolo di come si può essere potenti unendo competenza e dolcezza.
“Michelle Obama è una delle first Lady più amate dagli americani ed è stata un esempio di come si può stare accanto a un uomo molto importante senza perdere minimamente la propria importanza. Lei-precisa la Direttrice Frenda -stata è una bambina molto tenace: figlia di un papà operaio e una mamma casalinga, da subito ha messo in pratica il motto degli Obama che è: lavora tanto per seguire i tuoi sogni”.
Nel momento in cui il marito Barack Obama diventa il Presidente degli Stati Uniti e quindi lei la First Lady, lei sceglie di fare politica e cultura ma senza ideologizzare troppo e perciò non aderisce a campagne troppo controverse ma fa campagne intelligenti come per aiutare le famiglia dei veterani oppure l’alimentazione tenendo a precisare che lei stessa non è una grande cuoca ma una mamma lavoratrice che si è posta il problema di come possono fare le famiglie a mettere in tavola qualcosa di decente che faccia bene alla salute. Michelle Obama sarà quindi ricordata non solo come la moglie del primo Presidente degli Stati Uniti d’America di colore ma anche come la First Lady che ha ideato il “primo orto” alla Casa Bianca.
Il piatto di oggi è un secondo semplicemente fantastico. “Lo stuffing- spiega la chef Marsetti- è il ripieno di accompagnamento che diventa la parte principale del piatto ed è molto golosa”. Questo è l’accompagno per il tacchino visto che stiamo cuocendo una coscia con questa ricetta; se, invece, state preparando il tacchino grande allora questo stuffing diventa il ripieno che finisce nella pancia.
Potrebbe piacerti anche: Come farcire i Potato rolls | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe piacerti anche: Come fare i chicchi di mais | Ricetta e trucco dello chef Daniele Persegani
Dosi per: una coscia di tacchino
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Fate rosolare il trito di sedano, carota e cipolla con le erbe aromatiche in una padella con del burro fuso. Mescolate il pane, cubettato e fatto riposare per 2-3 giorni, con le uova, la cannella e unite e verdure soffrite. Miscelate con cura e unite il brodo di pollo per renderlo sufficientemente croccante che trasferirete in una pirofila e infornerete a 180° per 30 minuti. Cospargete il cosciotto di tacchino con lardo e aromi e cuocetelo in forno.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Red velvet
Potrebbe piacerti anche: Pollo ripieno alla boscaiola | Ghiotto e succoso secondo piatto
Trascorso il tempo di cottura, fate un letto di stuffing in un bel piatto da portata e adagiateci sopra la coscia di tacchino. Condite con il suo liquido di cottura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…