Preparate in pochi minuti una merendina sana e genuina perfetta per grandi e piccini. Stiamo parlando del Gelato allo yogurt con i mirtilli dello chef gelatiere Massimiliano Scotti.
Il Gelato allo yogurt con i mirtilli dello chef gelatiere Massimiliano Scotti è un dolcino fantastico, arioso e ricco di gusto. Si tratta di una vera e propria prelibatezza perfetta per essere assaporata nei caldi pomeriggi ma anche al mattino per iniziare ocn il giusto brio le calde giornate estiva.
Questa è una delle magie dello chef gelatiere che rivela che gli ingredienti per fare un buon gelato sono 3: aria, grasso e zuccheri per fare il gelato.
In poche e semplici mosse, potrete quindi realizzare un gelato allo yogurt semplicemente irresistibile che potrete farcire anche in altro modo a proprio piacimento.
Massimo Scotti è il miglior gelatiere d’Europa che ha vinto quest’anno per il secondo anno di fila il terzo cono del Gambero Rosso nella V° edizione della guida Gelaterie d’Italia.
Potrebbe piacerti anche: Calzone di cipolla ricetta tipica pugliese | Finger food nostrano appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Involtini di peperoni al tonno | Pratico e velocissimo contorno
Dosi per: 300 g di yogurt
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche ora
Con un’impastatrice montate la panna nel mentre unite lo zucchero. Aggiungete lo yogurt greco e quando il composto sarà montato e uniforme trasferite il tutto in una pirofila che trasferirete in frigo per 4 h.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Torta a strati
Potrebbe piacerti anche: Panini soffici alla zucca | Da farcire con salumi e formaggi
Trascorso il tempo di riposo, andate a mettere il gelato in una ciotola. Insaporite con del miele, delle noci e dei mirtilli. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…