Portate in tavola un piatto internazionale senza glutine dai diversi sapore e profumi al quale è veramente difficile resistere. Stiamo parlando dei Kebillis di tacchino degli chef Gemelli Billy.
I Kebillis di tacchino dei chef Gemelli Billy sono dei manicaretti privi di glutine di grande effetto scenico che piacciono tantissimo a tutti: giovani e meno giovani. Probabilmente sarà anche uno dei piatti preferiti anche della figlia del cuoco Filippo quando sarà grande: in arrivo, infatti, un fiocco rosa nella famiglia degli chef Gemelli Billy. Come i reali al quinto mese che rivelano il sesso del nascituro, è stato il fratello Filippo a rivelare durante la trasmissione che la fidanzata del cuoco e gemello Alessandro è, infatti, al quinto mese di gravidanza e aspetta una bambina.
Il trucco per realizzare in pochi minuti questi manicaretti è quello di preparare con qualche ora di anticipo la linea e quindi le altre quattro ricette degli ingredienti che vi serviranno per assemblare il kebab degli chef Billy: un manicaretto questo con il quale i due chef portano un pò di internazionalità in un solo piatto dove infatti possiamo ritrovare aspetti della cucina piemontese e di quella internazionale.
Quello che presentano oggi i Gemelly Billy è un piatto molto veloce: non occorre pelare lo zenzero e non vi occorrerà nemmeno brasare la carne di tacchino.
In questa ricetta ricordate di usare della panna acida al posto dello yogurt per preparare la panna acida ai peperoni.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Gnocco fritto
Potrebbe piacerti anche: Come usare e riciclare la verza | Ricetta e trucco del contadino digitale Mat The Farmer
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
Raccogliete in una pirofila del porro e dello zenzero tagliati a rondelle e unite la carne che avrete inciso fino all’osso per velocizzarne la cottura. Spolverizzate con il cardamomo, il coriandolo e il cumino. Massaggiate un poco la carne prima di chiuderla con la carta stagnola e cuocerla in forno per 45 minuti a 180°. Nel frattempo, lavorate la farina senza glutine e il resto degli ingredienti per fare l’impasto della piadina araba che dovrà riposare per 5 h.
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di zucchine e patate | Gustosa e invitante piacerà a tutti!
Potrebbe piacerti anche: Crema di formaggio e broccoli | Gustosa pietanza da preparare subito
Saltate le foglie di verza mondate e spezzettate in una padella con un filo d’olio e l’aglio fino a farla appassire. Tirate la pasta per avere una sfoglia di composto molto sottile al quale darete una forma circolare usando una ciotola rovesciata prima di indorarla in una ciotola con un filo d’olio. Frullate il pancarrè, il prezzemolo, latte, aceto, acciughe e olio per avere la salsa verde. Mescolate i peperoni con la panna acida per avere la panna acida ai peperoni. Adesso assemblate i kebab che arrotolerete nella carta stagnola che potrete conservare in frigo fino al momento di servire avendo l’accortezza di scaldarli per qualche minuto in forno o sulla piastra.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…