Date sapore e croccantezza a degli ortaggi tipici estivi in modo da renderli una farcitura irresistibile seguendo delle semplici indicazioni. Stiamo parlando di Come preparare le verdure gratinate della chef Zia Cri.
Come preparare le verdure gratinate della che Zia Cri sono la ricetta che la stessa chef ha preparato sul consiglio del social chef Lorenzo Biagiarelli durante una delle puntate del noto programma televisivo “E’ sempre Mezzogiorno” per farcire il filone marchigiano preparato dal panificatore Fulvio Marino assieme al ciauscolo. Si tratta di verdure ripassate al forno e farcite con pangrattato, prezzemolo e aglio.
Le verdure sono state tagliate a fettine sottili perché servono per farcire un panino, altrimenti potevano essere tagliate con uno spessore leggermente più alto ma in quel caso necessitano di una cottura più lunga. Se le avessimo tagliate a metà sarebbero stati necessari 40 minuti circa di cottura.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di frolla al tiramisù | golosi per deliziare gli ospiti
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Michele Farru | Ravioli di patate con caviale di melanzane
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20-30 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- zucchine
- pepe
- melanzane
- sale
- pomodori
- olio extravergine d’oliva
- per la panatura
- pangrattato
- prezzemolo
- aglio
Come preparare le verdure gratinate, procedimento
Tagliate a fette le verdure lavate e pulite. Aggiustate di sale e pepe e condite con olio a proprio piacere. A parte, preparate una panatura di pangrattato con prezzemolo e aglio tritati e olio.
Potrebbe piacerti anche: Rotolini pancarrè alla crema di tonno | Ottimi come secondo alternativo
Potrebbe piacerti anche: Rotolini pancarrè alla crema di tonno | Ottimi come secondo alternativo
Adagiate, alla giusta distanza tra loro, le fette delle verdure su una leccarda foderata di carta forno e farcitele mettendo al loro interno un poco di panatura a proprio piacere. Infornate per 20-25-30 minuti, dipende dall’altezza delle verdure.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.