Con delle semplicissime mosse preparate degli stuzzichini croccanti e talmente gustosi da leccarsi i baffi che piacciono a tutti: grandi e piccini, dando nuova vita a degli scarti. Stiamo parlando di Come riutiizzare le bucce delle patate della chef Zia Cri.
Come riutilizzare le bucce delle patate della chef Zia Cri sono una ricetta davvero sfiziosa che ci permette di dare nuova vita agli scarti delle patate che ovviamente devono essere tuberi di buona qualità.
Si tratta quindi di una ricetta riciclo sfiziosissima con la quale realizzerete degli stuzzichini croccanti semplicemente fantastici. In questo modo, quindi, utilizzeremo veramente tutto delle nostre patate.
Servite questi manicaretti caldi e croccanti oppure gustateli davanti alla tv mentre vi state rilassando guardando da sole o abbracciate al compagno il vostro film preferito sdraiate sul divano.
Sono stuzzichini che potrete anche presentare per un aperitivo o come contorno per una cena con i parenti. Sono talmente golose e croccanti che a nessuno verrà mai in mente che si tratta di una ricetta riciclo e che stanno mangiando delle bucce di patata.
Con pochissimo sforzo e nessuna spesa economica farete quindi una gran bella figura! L’unica cosa negativa di questa ricetta è che questi stuzzichini sono talmente buoni da risultare irresistibili e quindi terminano in batter d’occhio.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Michele Farru | Ravioli di patate con caviale di melanzane
Potrebbe piacerti anche: Rotolini pancarrè alla crema di tonno | Ottimi come secondo alternativo
Realizzate in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una leccarda
- carta assorbente
- un canovaccio
- carta forno
- Ingredienti
- bucce di patate non trattate
- paprika (oppure rosmarino o altre erbe aromatiche a proprio piacimento)
Come riutilizzare le bucce delle patate, procedimento
Mettete in ammollo le bucce delle patate per privarle dell’amido: questa è un’operazione importante perché eliminare l’amido significa rendere la patate croccanti. Trascorso il tempo necessario, con una mandolina trasferite le bucce in un pentolino di acqua bollente e scottatele leggermente. Appena il liquido riprenderà il bollore, scolate con un mandolino e trasferitele su un canovaccio dove le asciugherete con cura.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di patate ripieno di lenticchie e formaggio | Facilissimo e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Plumcake di tramezzini | Gustoso, perfetto da mangiare e saporito
Friggete le bucce ben asciutte e, una volta cotte, fatela scolare su della carta assorbente per qualche minuto. Condite le bucce fritte con della paprika o del rosmarino o altre erbe aromatiche a proprio piacimento prima di trasferirle in una leccarda ricoperta di carta forno e infornate per qualche minuto per renderle più croccanti. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.