Facilissimi da realizzare e pronti in pochissimi minuti, vi sazieranno senza appesantirvi. Stiamo parlando dei Cordon bleu di melanzane della chef Zia Cri.
I Cordon bleu di melanzane della chef Zia Cri è la ricetta sciuè sciuè di oggi semplicissima da preparare e ricca di sapore. Si tratta di un manicaretto vegetariano molto gustoso perché ricoperto da una panatura spessa e croccante. Ma qual’è il segreto di una buon panatura? Ce lo rivela la Zia Cri: basterà, infatti, fare una doppia panatura, ma attenzione!
Per fare una buona panatura, nella ripetizione della panatura si salta la farina perché essa serve solo nella fase iniziale per assorbire l’umidità nella melanzana e per evitare che si stacchi l’uovo perché se la melanzane è molto bagnata non si attacca. Questo significa che le fasi si un’ottima panatura sono: rotolate il cordon bleu nella farina, nell’uovo e nella panatura. Per la seconda panatura, rotolate il cordon bleu nell’uovo e poi nel pangrattato.
Ricordate di prestare molta attenzione alla panatura dei bordi. Il motivi della doppia panatura evitare che i “panini” di melanzane impanati non si spatascino nell’olio che sarebbe un vero disastro.
Potete cuocere i manicaretti impanati in olio bollente e in pochi minuti la ricetta sarà pronta. In alternativa potete cuocere queste prelibatezze in forno ma in questo caso non avremo più una ricetta sprint perché i manicaretti necessitano di una cottura di 25-35 minuti 180 gradi.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake con riso soffiato | Che golosità e che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Krapfen ripieni di crema alla vaniglia | una bomba di dolcezza
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate la melanzana in un numero pari di fette sottili con spessore al massimo di 0,5 cm e farcite la metà delle fette con una fettina di scamorza e delle rondelle di pomodoro. Profumate con un paio di foglioline di e chiudete con un pezzo di melanzana libera.
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata al cacao con crema al latte | Golosa, da leccarsi i baffi
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine cremose ai funghi porcini | Facilissime e golose
Passate il “panino” di melanzane prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Ripassate di nuovo nell’uovo e poi nel pangrattato prima di friggerle in una padella, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…