Portate in tavola un piatto unico con un contorno di verdure che piace tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando della Fritta ripiena della chef Zia Cri.
La Frittata ripiena della chef Zia Cri è la ricetta dell’ultimo minuto di oggi golosa e ricca di gusto. Siete appena tornate a casa e non sapete che cosa preparare? Questa è la riposta alla vostra domanda. Si tratta di un piatto semplicissimo da realizzare ma di grande effetto scenico con il quale lascerete tutti a bocca aperta!
Questa è anche una ricetta facilissima che vi permette di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci, anzi vedrete che i bambini vi chiederanno di rifargliela il prima possibile. Tutti vanno ghiotti per questo “panino” di frittata alle verdure farcito con formaggio filante e affettato.
In pochi minuti, quindi, con questa ricetta farete felici in un colpo solo grandi e piccini! Userete pochi utensili da cucina e con poco sforzo potrete gustare un pranzo unico e veloce prima di rilassarvi qualche minuto sul divano.
In pochi minuti, quindi, con questa ricetta farete felici in un colpo solo grandi e piccini! Userete pochi utensili da cucina e con poco sforzo potrete gustare un pranzo unico e veloce prima di rilassarvi qualche minuto sul divano anche perché ci sono pochi utensili da cucina e pochi piatti da rigovernare quindi vi resta qualche minuto anche voi stesse.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane arrostite al rosmarino sott’olio | Gustose e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche: Involtini di peperoni al tonno | Pratico e velocissimo contorno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sbattete quattro uova in una ciotola e unite le carote grattugiate crude. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. In una seconda ciotola, sbattete le rimanenti uova e aggiungete le zucchine tritate crude. Salate e pepate. Scaldate due padelline sul fornello con un filo d’olio e versate un composto in una padella e l’altro composto nell’altra padella.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Torta a strati
Potrebbe piacerti anche: Pasta con peperoni pomodorini e melanzane, un piatto semplice ed invitante
Cuocete per qualche minuto, rivoltando le frittate nelle loro padelle a metà cottura. Una volta cotte, trasferite le frittate sul piano da lavoro, farcite una base con il formaggio e il prosciutto. Ricoprite il tutto con l’altra frittata e infornate per qualche minuto per far sciogliere il formaggio. Servite calda assieme a un buon contorno d’insalata mista leggermente condita a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…