Secondo di carne con verdure leggero e ricco di gusto, la ricetta sprint di oggi vi conquisterà già al primo sguardo. Stiamo parlando degli Straccetti di tacchino della chef Zia Cri.
Gli Straccetti di tacchino della chef Zia Cri sono la ricetta espressa di quest’oggi. Si tratta quindi di un secondo piatto di carne bianca che piace tantissimo sia a grandi che piccini.
“La carne bianca di tacchino- ha spiegato la nutrizionista Evelina Flati- è ricca di proteine e di ferro e la combinazione con il limone avendo questo agrume la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro. E in più la cottura veloce nella pentola calda sigilla le proprietà nutrizionali della carne stessa. E’ una carne molto digeribile perché non ha tessuto connettivo”.
La salsa con la senape che realizzerete è un condimento agrodolce senza grassi che potete usare anche per insaporire delle patatine e le verdure bollite.
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine di maiale al latte | Semplici e super veloci
Potrebbe piacerti anche: Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate il tacchino a pezzettini che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete il succo di lime e un poco della scorza dell’agrume e fate marinare la carne per i minuti necessari a scaldare la padella sul fornello.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Canederli all’albicocca
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla birra con asparagi e funghi | da leccarsi i baffi
Versate la carne marinata in una padella molto calda e sentirete il sfrigolio quando vi adagerete e cuocete la carne saltandola di tanto in tanto. Nel frattempo, grattugiate le zucchine e le carote crude mondate in una ciotola e conditele con un filo limone, sale e pepe. Fate un letti di foglie d’insalata in un piatto e conditele con un filo d’olio, sale e pepe. Aggiungete le verdure grattugiate e aggiungete il tacchino cotto. Versate nel fondo della padella la soia, la senape e il miele. Sciogliete il tutto e fate una salsina che diventa quasi caramellata e versatela sopra la carne. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…