Facilissimo e pronto in pochi minuti, questo dolce è perfetto per una merendina veloce per i bambini e non solo. Lo potete preparare appena tornate dal lavoro oppure la sera precedente prima di andare a letto per gustarvi l’indomani una colazione fresca e genuina. Stiamo parlando della Torta soffice di pesche della chef Zia Cri.
La Torta soffice di pesche della chef Zia Cri è un dolce veloce e soffice ed è fatta con i soli tuorli d’uovo visto che la andremo a decorare con delle meringhe che, appunto, sono realizzate con gli albumi.
Si prepara semplicemente mescolando con una frusta tutti gli ingredienti in una ciotola nell’ordine indicato nella ricetta e poi trasferendo l’impasto omogeneo in uno stampo dove lo farcirete con le fettine di pesche prima di cuocere il dolce in forno.
Ovviamente, la ricetta di questa torta è una base veloce che potete anche farcire con altra frutta di stagione a proprio piacimento: un’altra alternativa molto gustosa e accattivante indicata dalla stessa chef è, infatti, sicuramente quella realizzata con l’uva.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Barzetti | Risotto alla parmigiana di melanzane
Potrebbe piacerti anche: Liquore di more selvatiche | Che bontà a fine pasto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti
Montate i tuorli con lo zucchero usando una frusta e unite la ricotta e la panna. Inglobate all’impasto omogeneo la farina già mescolata con una bustina di lievito e continuate a mischiare il tutto per avere un composto morbido e omogeneo che trasferirete in una tortiera. Livellate la superficie e farcitela con le pesche private del nocciolo e tagliate a fettine.
Potrebbe piacerti anche: Panini all’olio integrali | Soffici e con poco lievito
Potrebbe piacerti anche: Mele con cannella nella friggitrice ad aria | Leggere e super golose
Infornate a 170° per 35 minuti circa. Spruzzate con la gelatina spray e decorate il tutto con le meringhe a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…
Il risotto ai piselli é una delle mie specialità, mi viene sempre cremoso e vellutato…
Negli aromi ci trovi perfino lo speck, ebbene si, ti possono sembrare delle semplici patate…
Durante questo periodo dell’anno mi diletto sempre nella preparazione di varie ricette, come nel caso…
Ecco 10 torte salate perfette per Pasquetta, le ricette zero sbatti senza preparare impasti, provaci…