Sfiziosi e di grande effetto scenico, questi stuzzichini renderanno i vostri antipasti unici e irresistibili. Stiamo parlando dei Vol au vent ai 4 formaggi di Chloe Facchini.
I Vol au vent ai 4 formaggi della chef Chloe Facchini sono dei finger food semplicemente irresistibili che vi permetteranno d stupire gli invitati con delle prelibatezze semplicemente irresistibili. Potete prepararli anche qualche ora in anticipo, ricordatevi solo che prima di servirli dovrete scaldarli in forno a 200° per 5 minuti.
Semplici e raffinati, questi finger food piacciono tantissimo sia ai grandi che ai piccini. Con pochissimi ingredienti, tutti a costo contenuto, potrete quindi preparare degli stuzzichini ideali per un pranzo in famiglia con i parenti ma anche per una cena speciale con gli amici. Con la loro pasta sfoglia e la delicatezza della loro fonduta vi conquisteranno al primo morso.
Ricordate che, una volta distribuite la fonduta nei vol au vent, prima di chiuderli con il loro coperchio, potete farcirli a proprio piacimento anche con della pancetta tostata tritata o altri ingredienti a proprio piacimento.
Per la fonduta, potete usare i quattro formaggi indicati negli ingredienti oppure i vostri formaggi preferiti. La cosa fondamentale da ricordare è che occorre sciogliere i formaggi a bagnomaria e mescolarli non solo con la panna ma anche con un goccio di vino bianco. Il liquido alcolico è, infatti, fondamentale per la avere un ottima fonduta visto che con le proteine del formaggio su base acida fanno più fatica a stracciare .
Questa è una ricetta da festa molto facili da realizzare che vi faranno fare sicuramente una bella figura con tutti i vostri invitati: sia grandi che piccini. Ma sono talmente buoni che è sempre il momento giusto per gustarsi uno di questi stuzzichini.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con prosciutto, crema di peperoni e formaggio spalmabile | Gustosa
Potrebbe piacerti anche: Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Dosi per: due rotoli di pasta sfoglia
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180°
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate delle sagome circolari metà delle quali adagerete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Bucherellate le basi coni rebbi di una forchetta e sovrapponete su ognuna un altro dischetto di uguale misura. Coppate ogni disco superiore e bagnatelo con il tuorlo mescolato con la panna. Infornate a 180° per 15-20 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con lo yogurt e zucchine, ricetta light | Dovete assolutamente provarla
Potrebbe piacerti anche: Pomodori con panatura alla siciliana al forno | Facilissimi e saporiti
Sciogliete i formaggi a bagnomaria sul fornello per i minuti necessari e unite la panna con il vino e il vino bianco. Trascorso il tempo necessario, farcite i vel au vent con la fonduta filtrata e copriteli con il loro coperchietto di pasta sfoglia. Se li preparate in anticipo, infornateli a 200° per 5 minuti prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…