Fatevi amica la madre della vostra metà con degli stuzzichini sciuè sciuè semplicemente incredibili. Stiamo parlando dei Crostoni “Rubasuocere” dello chef Daniele Persegani.
I Crostoni “Rubasuocere” dello chef Daniele Persani sono degli stuzzichini golosi croccanti e invitanti ai quali è difficile resistere:”infatti, spiega lo stesso chef persegani-sono talmente buoni che ti accattivi anche la simpatia della suocera che un poco una “rompiballe” per antonomasia” anche se poi nella realtà non lo è.
Sono dei manicaretti realizzati con una base di pane tostato dal sapore goloso e invitanti che vedrete che spariranno dal vassoio di portata dove li avete serviti ancora più velocemente del tempo che avete impiegato a prepararli.
La besciamella che realizzerete per preparare questi manicaretti è molto corposa, visto che conterrà anche il formaggio. Se non avete i formaggi indicati nella ricetta non importa: potete usare anche quelli che avete in casa.
Questa, infatti, è una ricetta espressa gustosissima che si prepara in pochi minuti con gli ingredienti che abbiamo in casa.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca e lenticchie | Saporita, leggera e con verdure a pezzetti
Potrebbe piacerti anche: Canederli con rucola e speck | Una variante alla classica ricetta
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 230 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Fare il roux con il burro e farina e unite il latte. Profumate con la noce moscate e mescolate gli ingredienti a fiamma dolce fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata nella quale scioglierete la fontina tagliata a tocchetti e del formaggio grattugiato.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Parrozzo molisano
Potrebbe piacerti anche: Come farcire il Parrozzo molisano | Ricette e trucco del panificatore Fulvio Marino
In una padella con un filo d’olio scaldate i funghi sminuzzato dopo averli messi in ammollo e strizzati con cura. Aggiustate di sale e pepe e salateli prima di mescolarli alla besciamella. Inglobate dei gherigli di noci frantumati e mescolate per avere un condimento uniforme con cui farcirete le fette di pane. Infornate a 230° per 15 minuti. Una volta cotti, sfornate e impiattate i crostini tagliati a metà e farciteli con delle fette di prosciutto crudo. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…