Divertitevi preparando un piatto sano, goloso, pronto in pochissimi minuti e di grande effetto scenico che vi farà fare una bellissima figura con gli amici o i parenti che vi hanno fatto un improvvisata per l’ora di pranzo o di cena. Stiamo parlando degli Gnocchi all’acqua dello chef Daniele Persegani.
Gli Gnocchi all’acqua dello chef Daniele Persegani sono un primo sciuè sciuè del ricordo perché questo è il primo piatto che lo stesso chef Persegani ha fatto anni fa alla Prova del cuoco condotto da Antonella Clerici superando al 99% il televoto che caratterizzava quel programma televisivo. Un piatto che anche oggi ha garantito allo chef un grande successo: infatti, è stato approvato al 100% dalla nutrizionista Evelina Flati.
Questo primo è una ricetta furba e gustosa che potrete realizzare in pochissimi minuti quando vi arrivano a casa per pranzo o cena degli ospiti inattesi e non avete le patate da poter usare per fare i classici gnocchi.
Potrebbe piacerti anche: Risotto zucca e mirtilli rossi | Delicato e raffinato per un pranzo particolare
Potrebbe piacerti anche: Quadrotti al cacao e burro d’arachide | Il dessert da provare!
Dosi per: 300 g di farina bianca
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Versate l’olio in una pentola con l’acqua bollente salata. Aggiungete la farina tutta in una volta mescolando e trasferite l’impasto omogeneo su un piano da lavoro dove lo farete raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo, preparate la salsa indorando l’aglio schiacciato in una padella con un filo d’olio e scioglieteci le acciughe. Aggiungete i capperi, il peperoncino, i pomodorini e fate cuocere per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con spaghetti alla siciliana e pesto di pistacchi
Potrebbe piacerti anche: Frittata di patate e sottiletta | deliziosa facile ed invitante
Con l’impasto raffreddato, fate dei filoni uguali che taglierete a tocchetti per dare forma agli gnocchetti che infarinerete leggermente e cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata. Una volta cotti, con un mandolino trasferite gli gnocchi nella padella con il condimento e aggiungete il parmigiano grattugiato. Saltate il tutto, impiattate e spolverizzate il tutto con del formaggio grattugiato a proprio piacere. Colorate con due foglie di basilico e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…