Presentate degli antipasti sfiziosi e ricchi di gusto per Halloween che piaceranno moltissimo sia ai grandi che ai piccoli. Stiamo parlando delle Polpette di zucca e salsiccia della chef Roberta Lamberti.
Le Polpette di zucca e salsiccia della chef Roberta Lamberti sono una ricetta perfetta per Halloween ma sono anche una ricetta del riciclo che vi permetterà di fare felici grandi e piccoli in un colpo solo e con pochissimo sforzo. Questa è la prima ricetta che la chef Roberta, grande amica della Zia Cri, realizza per il programma “E’ sempre Mezzogiorno”. Questa giovane donna di 33 anni ha la passione per le polpette ed è in questi manicaretti che trasforma tutti i piatti. Oggi, per il suo debutto in questa trasmissione, ha scelto una ricetta sana e gustosa che potrete realizzare in pochissimi minuti per il prossimo Halloween. Ma state attenti! Fatene un bel pò perché questi finger food sono irresistibili: uno tira l’altro come le ciliegie. Vedrete che andranno a ruba dal piatto di portata dove li servirete molto più velocemente del poco tempo che avrete impiegato per realizzarle.
Per realizzare questi stuzzichini potete usare qualunque zucca ma la chef Lamberti ha usato quella napoletana perché contiene pochi liquidi rispetto ad altre varianti dell’ortaggio. Il segreto per avere delle buone polpette, oltre che usare degli ottimi ingredienti, è infatti cuocere con aromi la polpa della zucca tagliata a tocchettoni in forno.
Una volta cotto, dovrete impastare l’ortaggio con il resto degli ingredienti necessari per avere un impasto gustoso. Potete fare questo passaggio mescolando a mano il tutto fino ad avere un composto uniforme oppure potete fare come la chef e se ne avete la possibilità, far impastare il tutto ad una impastatrice mentre voi vi potete dedicare alla realizzazione di questa maionese al pepe: in questa maniera, infatti, velocizzerete ulteriormente i tempi. Per preparare questi stuzzichini ancora più velocemente, potete anticiparvi e cuocere con un poco di anticipo la polpa delle zucche.
Ricordate che il trucco per montare la maionese velocemente è lasciare appoggiato sul fondo il vostro mixer.
Potrebbe piacerti anche: Pennette cremose al pomodoro con un ingrediente particolare
Potrebbe piacerti anche: Lonza con panatura di grissini | La carne diventa croccante
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti a 190° + pochi minuti per friggere
Cuocete in forno a 190° per 20 minuti la zucca tagliate a fettoni condita con olio, sale pepe e alloro. Trascorso il tempo necessario, con un’impastatrice mescolate la zucca cotta con l’impasto di salciccia, il pane raffermo e il pecorino. Nel frattempo, mescolate l’uovo con aceto e succo di limone e aggiungete tanto pepe per avere una maionese al pepe.
Potrebbe piacerti anche: Carbonara al pistacchio | Originale e saporita, perfetta per un primo veloce
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Fettuccine allo zafferano con ragù bianco
Date forma alle polpette che infarinerete nella farina di riso e friggerete in una padello con olio. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…