Portate in tavola un primo last minute insaporito con un condimento di carattere e veloce al pesce. Stiamo parlando del Sugo all’arrabbiata con merluzzo della chef Zia Cri.
Il Sugo all’arrabbiata con merluzzo della chef Zia Cri è la ricetta sciuè sciuè di oggi che è un piatto unico del lunedì molto leggero ma anche ben bilanciato perché abbiamo proteine e carboidrati, le calorie sono relative e abbiamo i grassi buoni del merluzzo.
Questo è in patto velocissimo e molto gustoso. “Ricordate- come spiega la nutrizionista Evelina Flati- che bisognerebbe consumare il pesce almeno 2-3 volte la settimana”.
Se non avete il merluzzo, potete usare al suo posto anche un pezzettino di baccalà. Ricordate di sfumare con il vino solo quando il liquido del pesce congelato sarà evaporato dalla padella. Per ultimo, date colore al sugo con dei tocchetti di pomodoro e del prezzemolo fresco tritato a proprio piacere.
Questo è un piatto velocissimo che piace tantissimo anche ai piccoli di casa. Portate in tavola e vedrete che questo primo sparirà in un lampo dalle scodelle.
Potrebbe piacerti anche: Cacio e pepe con i funghi | Un primo veloce e saporito
Potrebbe piacerti anche: Zucchine in padella 5 minuti | Croccanti e velocissime da preparare
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione delle mezze penne
Gettate le mezze penne in una pentola d’acqua bollente salata e cuocetele per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, soffriggete l’aglio intero con il peperoncino sminuzzato in una padella antiaderente con un filo d’olio. Su un tagliere tagliate a cubetti il merluzzo e aggiungetelo nella padella.
Potrebbe piacerti anche: Spigola con peperoni | Secondo completo e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Ivano Ricchebono | La mia Sacripantina
Fate rosolare il tutto per qualche minuto smovendo la padella. Aggiustate di sale e pepe e unite i capperi dissalati a proprio piacimento. Cuocete per qualche minuto per far evaporare tutto il liquido del pesce e sfumate con il vino. Inglobate 2-3 pomodorini sminuzzati anche per dare un pò di colore al piatto. Profumate con il prezzemolo tritato ben lavato e aggiungete la pasta cotta al dente ben scolate. Saltate il tutto per un minuto, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…