Rendete speciale il pranzo del lunedì condendo la pasta con una salsina realizzata usando il pesce rosa che non vi è servito per realizzare i fantastici crostini per il pranzo della domenica in famiglia. Stiamo parlando del Sugo con mascarpone e salmone della chef Zia Cri.
Il Sugo con mascarpone e salmone della chef Zia Cri è un condimento espresso per una pasta del lunedì golosa e invitante che piace proprio a tutti quanti: giovani e meno giovani. Si prepara nel tempo di cottura della pasta, anzi a seconda del formato e del tipo di pasta che sceglierete per realizzare un fantastico primo con questo sugo, last minute ma pur sempre raffinato, vedrete che impiegherete ancora meno minuti del tempo di cottura della pasta. Questa è la prima ricetta della Zia Cri con il nuovo taglio di capelli lisci.
Ricordate che per realizzare questo condimento potete sostituire il mascarpone con altri ingredienti come uno yogurt bianco, della panna o della ricotta a seconda di quello che avete a disposizione in casa in quel momento.
Inoltre, al posto dello scalogno potete usare anche una cipolla ma la chef rivela di prediligere lo scalogno per due ragioni: la prima è per abitudine venendo da una terra dove lo scalogno è tradizionale ma anche perché le piace molto il suo gusto più delicato rispetto a quello della cipolla o dell’aglio.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele umida, il buon dolce da servire quando vuoi
Potrebbe piacerti anche: Mele gratinate al forno, dolcissimo dessert per ogni momento
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochissimi minuti
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e fatela cuocere per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, dedicatevi alla realizzazione del sugo. Indorate lo scalogno tritato in una padella con il burro sciolto e aggiungete il salmone tagliato a striscioline. Sfumate con la vodka e unite il mascarpone. Colorate con un cucchiaio di concentrato di pomodoro, profumate con un pizzico di erba cipollina sminuzzata finemente e cuocete per qualche altro istante.
Potrebbe piacerti anche: Torta ai biscotti con crema e cioccolato | una golosa bontà
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di castagne con zucchine e speck | Un sapore travolgente
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e trasferitele nella padella con il condimento. Saltate il tutto per l’ultimo minuto e impiattate. Profumate con erba cipollina a proprio piacere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…