Portate in tavola un primo insaporito con un condimento ricco di sapore e con i colori che ricordano ancora l’estate. Stiamo parlando del Sugo con tonno e patè di olive della chef Zia Cri.
Il Sugo con tonno e patè di olive della chef Zia Cri del segno zodiacale del Capricorno sono la ricetta sciè sciuè di oggi. Si tratta di un condimento velocissimo e semplice che possiamo preparare in pochissimi minuti alle 13:10 quando rientriamo a casa dal lavoro per avere un primo pronto alle 13:30.
Questa è una ricetta last minute che tutti possiamo fare con gli ingredienti che abbiamo in casa. In questa ricetta abbiamo usato degli spaghettini, ovvero una pasta lunga e sottile che troppo poco spesso viene usata nelle ricette.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Capel de Monega
Potrebbe piacerti anche: Flan di verdure | La bontà e il sapore in piccole dosi
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Gettate gli spaghetti piccoli in una pentola d’acqua bollente salata e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Nel frattempo, preparate il sugo. Ammorbidite due o tre pezzettini di cipolla mondata in una padella con un filo d’olio e aggiungete l’olio di conservazione del tonno. Inglobate i filetti di tonno e fateli insaporire per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Ciambella con cuore di cacao | Per una colazione sana e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Patate fritte pastellate | Stuzzichini golosi ai quali nessuno può resistere
Frullate in un mixer cucina le olive senza nocciolo con il tuorlo sodo di un uovo, un poco di prezzemolo, un filo d’olio e se necessario unite un poco di acqua di cottura della pasta. Aggiungete la purea di olive nella padella e cuocete per qualche minuto. Aggiungete nella padella gli spaghetti cotti al dente con un mestolino di acqua di cottura della pasta. Profumate con il prezzemolo tritato e saltate il tutto. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…