Preparate in poche mosse i panini morbidissimi tipici del Thanksgiving Day. Stiamo parlando dei Potato rolls del panificatore Fulvio Marino.
I Potato rolls del panificatore Fulvio Marino sono una prelibatezza che viene mangiata per il Thanksgiving Day che è oggi 25 novembre, ovvero per il giorno del ringraziamento in America dove sulla grande tavola con il tacchino ci sono questi manicaretti.
Si tratta di panini meravigliosi derivano un pò dalla storia, dai padri pellegrini che quando si spostano dall’Europa negli Stati Uniti si portano i loro semi, quelli europei, che però non attecchiscono bene. Attraverso gli indiani d’America, o comunque le popolazioni native, li aiutano e li insegnano a coltivare i cereali locali: questi panini sono quindi dei prodotti che vengono messi sulla tavola del Thanksgiving Day tipici di questa commistione, di questo incontro tra i padri pellegrini ei nativi americani.
E’ un pane morbidissimo: una delle particolarità di questo impasto è, infatti, usare le patate disidratate, anche se ci sono le versione con le patate lessate.
Ricordate che questi manicaretti fantastici necessitano di 12 h di riposo in frigo più 1 h fuori: quest’ultima è necessario, infatti, per rendere lavorabili le palline.
Potrebbe piacerti anche: Come fare i bussolanini con gli scarti della pasta frolla | Ricetta e trucco dello chef Daniele Persegani
Potrebbe piacerti anche: Polpettone in gabbia | Divertente e sfizioso anche da presentare
Dosi per: un potato rolls di 15 palline
Realizzato in: minuti
Temperatura di cottura: 190°
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Aggiungete all’impasto omogeneo la restante acqua e il sale. Infine unite il burro a pomata e continuate a lavorare gli ingredienti fino che il burro non sarà stato assorbito completamente dall’impasto. Fate lievitare il tutto, coperto con pellicola, per 12 h in frigo e 1 h fuori.
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/pastiera-zucca-mandorle-dessert/
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Red velvet
Trascorso il tempo necessario, trasferite l’impasto sulla spianatoia spolverizzata e date forma a delle palline di circa 80 g di impasto che arrotolerete su se stesse prima di adagiarle, alla giusta distanza tra loro, su una teglia dove le farete riposare per 5 minuti. Ultimata la lievitazione, stendete la pallina per avere una “lingua di impasto che arrotolerete su se stessa prima di pirlarla. Trasferite le sagome dei potato rolls a 1 cm di distanza in una teglia imburrata e fatele lievitare fino al raddoppio. A fine lievitazione, spalmatele con un tuorlo sbattuto e infornate a 190° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…