Le sagome di cannelloni perfette sono una realtà alla portata di tutti se userete questa facile tecnica di preparazione. Vi basterà solo qualche piccolo accorgimento.
Le sagome di Cannelloni perfette sono un’esigenza per ogni donna che mette su famiglia. Questo è dovuto al fatto che i cannelloni, come ben sappiamo, sono la vivanda del pranzo della domenica in famiglia. In altre parola, sono la valida alternativa alle solite lasagne.
Il giusto modo di realizzare questa sagome alla perfezione è stato illustrato dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Un lo scorso 14 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizando la sua ricetta “Cannelloni di mare“.
Stiamo, quindi, parlando della giusta procedura da attuare per avere dei cannelloni belli rotondi che resistano alla cottura e che possiamo farcire a proprio piacimento. Meravigliosi!
Ricordate che potete annotare questa tecnica di preparazione dei cannelloni nel vostro taccuino sotto la voce “pasta ripiene elegante di successo” che vi fare un’ottima figura davanti a parenti e e amici ma che soprattutto vi permette di far mangiare le verdure e il pesce ai piccoli di senza sentire i soliti capricci. la ragione di questo sta nel fatto che i bambini adorano i cannelloni e voi potete farcirli come meglio credete, anche facendo un ripieno con le verdure.
Sagome di cannelloni perfette ecco come si fanno
Le Sagome di cannelloni perfette sono dei manicaretti molto buoni che potrete realizzare in poche e semplici mosse seguendo le istruzioni riportate sotto. Ma, non fatevi illusioni! Anche in questo caso, ci vogliono le dovute accortezze per ottenere un ottimo risultato. Quest manicaretti perfettamente realizzati sono ideali per un pranzo in famiglia della Domenica ma potete anche gustarli per una cena con parenti e amici.
Piacciono tantissimo anche ai bambini e vedrete che spariranno dal vassoio dove li servirete in pochi istanti tanto saranno buoni. Qual’è, dunque, la giusta tecnica per avere delle sagome di cannelloni favolose?
Questa procedura è stata illustrata, come già detto, dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un canovaccio
- un coltello
- una macchina per tirare la pasta
- Ingredienti
- impasto per cannelloni già pronto
Sagome di cannelloni perfette, procedimento
Tirate l’mpasto in modo da avere una sfoglia, non troppo sottile né troppo spesso, con la quale darete forma a dei quadrati ben rifiniti di lato 10-12 cm che getterete in una pentola, bassa e larga, d’acqua bollente leggermente salata e cuocerete per un minuto, come mostrato nella foto sotto.
Trascorso il tempo necessario, scolate le sfoglie di pasta e fatele asciugare distese su un canovaccio, come mostrato nell’immagine sotto. Passato il tempo occorrente, usando un sac à poche, farcite un lato del quadrotto di pasta sfoglia prima di arrotolarlo per dare forma ai cannelloni. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e avrete le vostre sagoma di cannelloni perfette che cuocerete in una pirofila in forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.