La Salsa al curry vintage dello chef Gian Piero Fava è ottima solo se farete così. Non dimenticatelo mai! Altrimenti il suo gusto non sarà più così buono.
La Salsa al curry vintage dello chef Gian Piero Fava è una preparazione molto invitante che vi rallegrerà la giornata. la si prepara in poche semplici mosse. E, se rispettate questa regola base, il successo è garantito!
Il prezioso escamotage tanto semplice quanto determinante per la realizzazione di questo goloso condimento è stato illustrato dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Pollo panato al curry“.
Stiamo, quindi , parlando di quel momento della preparazione in cui è necessario fare molta attenzione perché è necessario fare quella mossa, magari semplicissima come in questo caso, che però rivela tutta al sua importanza per la riuscita della ricetta. Un errore, infatti, e la preparazione è rovinata. Ma non preoccupatevi! Si tratta di una piccola accortezza veramente facile da fare una volta che ne siamo venuti a conoscenza.
Salsa al curry vintage dello chef Gian Piero Fava ecco la mossa segreta
La Salsa al curry vintage dello chef Gian Piero Fava è uno di quei condimenti da favola che si prepara in poche e semplici mosse, rispettando questa piccola accortezza che tutti siamo in grado di fare.
Questa accortezza è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Salsa al curry vintage dello chef Gian Piero Fava, procedimento
Avete già fatto brasare i pezzi di ananas nell’olio caldo insaporito con il cipollotto e avrete già aggiunto i tocchetti di mela con la buccia. Adesso è arrivato quindi il momento di aggiungere le spezie, come mostrato nella foto sotto. Come fare?
“Una cosa importantissima – spiega lo chef Gian Piero Fava- le spezie non vanno tostate troppo a lungo”. Per questa ragione, “una volta messe- precisa lo chef Fava- si mette la nostra panna e il latte di cocco”. In altre parole, “le spezie non vanno- ricapitola la conduttrice Antonella Clerici- non vanno tostate, buttate dentro e aggiunti i liquidi”. Esattamente, “vanno soltanto-sonclude lo chef Fava- scaldate ma non vanno tostate”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.