Gli Schupfnudeln con meno farina sono una realtà facilissima da realizzare. Vi basterà sapere questo piccolo stratagemma e in pochi minuti saranno pronti per la gioia di grandi e piccini.
Gli Schupfnudeln con meno farina sono dei manicaretti semplicemente favolosi che potrete assaporare come primo piatto conditi a proprio piacimento. Si tratta, infatti, di gnocchetti “arrotolati” che vi piaceranno sicuramente.
Questo barbatrucco è stato illustrato dalla conduttrice Antonella Clerici ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 marzo 2022 mentre la chef Barbara De Nigris stava realizzando la sua ricetta “Schupfnudeln cavolo nero, fonduta e pere“.
Non preoccupatevi, però! Si tratta di uno stratagemma talmente facile che, quando lo avrete appreso, vi domanderete come mai non ci avete pensato prima da soli.
L’impasto di questi gnocchetti “arrotolati” si prepara con soli 3 ingredienti: patate, farina e uova. Ovviamente le patate devono essere lessate. Come è facile, quindi, capire la maggiore difficoltà per realizzare in pochi minuti questi gnocchetti sta nel fatto di cuocere le patate e poi farle raffreddare prima ridurle a purea e usarle per fare il composto per gli Schupfnudeln.
Bisogna però precisare, che se volete, potete inserire all’interno dell’impasto anche della purea di verdura, come ha fatto la chef Barbara De Nigris, in modo da farla mangiare anche ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Gli Schupfnudeln con meno farina sono delle prelibatezze dalla forma invitante che potrete insaporire a proprio piacimento per avere un primo piatto sciuè sciuè da leccarsi i baffi! Ma, qual’è l’escamotage per usare poca farina per realizzare l’impasto di questi gnocchetti “arrotolati”?
La risposta a questa domanda è stata rivelata dalla conduttrice Antonella Clerici, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Avete preparato la linea degli ingredienti davanti a voi sul piano di lavoro: avete, quindi, la purea di patate, la farina, l’uovo e la purea di verdura (facoltativo). Pensate che questo sia sufficiente per iniziare a lavorare gli ingredienti e dare forma all’impasto degli Schupfnudeln?
Assolutamente no! Dovete verificare, prima di iniziare, che la purea di patate sia fredda. La ragione di questo importantissimo gesto sta nel fatto che quando le patate sono fredde “prendono- rivela la conduttrice Antonella Clerici-meno farina” e questo, oltre a riversarsi sul costo della realizzazione dei manicaretti, ne cambia anche notevolmente il gusto rendendoli ancora più buoni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…