Il Sedano rapa ha un gusto favoloso e lo potete presentare in tantissimi modi, sia cotto che crudo. Vedrete che piatti strepitosi potete realizzarci!
Il Sedano rapa è un ortaggio molto buono ed economico che si trova proprio in questo periodo anche nei supermercati. Lo potete cucinare in padella, al forno o gustare anche crudo.
Questo splendido ortaggio è stato la base del piatto che lo chef Andrea Ribaldone ha illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai lo scorso 14marzo 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta “Sedano rapa tonnato”.
Stiamo, quindi parlando, di piatti nuovi che hanno al centro un vegetale che dovrete insaporire per rendere irresistibile e quindi invogliare anche i giovani a mangiarli.
Lo so che sembra incredibile ma guardate che così preparato questo ortaggio è veramente strepitoso. Esso, infatti, è stato usato al posto del vitello per realizzare il suddetto piatto invece del tradizionale vitello in salsa tonnata che non ha certo bisogno di descrizioni visto che la sua squisitezza è conosciuta in tutto il mondo.
Il risultato di questo scambio tra carne e ortaggio ha dato vita a un piatto, a dir poco, da favola! Provate per cedere. E se volte, po fateci sapere come è andata.
Il Sedano rapa è stato il vegetale che lo chef Andrea Ribaldone ha introdotto nella cucina più famosa d’Italia lo scorso 14 marzo 2022. Ma quali sono le caratteristiche di questo strepitoso ortaggio che lo rendono anche tanto versatile in cucina?
Scommetto che adesso siete veramente curiosi. Vero? Bene. Allora continuate a leggere e tra pochissimo anche voi lo saprete.
Nel frattempo, come già detto, ricordiamo che la presentazione di questo incredibile ortaggio è stata fatta dallo chef Andrea Ribaldone durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Non tutti usano questo ortaggio ma “in realtà-spiega lo chef Andrea Ribaldone- è molto buono. Può essere fatto in purè, può essere mangiato crudo oppure come in questo caso cotto”. Possiamo decidere come cucinarlo in base alle nostre esigenze del momento e a nostri gusti. Si tratta di un vegetale che “è dolce-precisa lo chef Ribaldone- ma al tempo stesso saporito, ha una nota terrosa molto molto interessante. Anche in purè io lo consiglio sempre”.
Per intendersi, questo è un ortaggio che, come sapore, ha un pò del finocchio e un pò del sedano? Diciamo che “è a metà strada -conclude lo chef Ribaldone- ancora più forse questa nota terrosa, intensa, bella. Con il pesce, con le carni ma anche, come in questo caso, nel piatto come pietanza centrale è veramente molto buono”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…