Il Tonno all’olio o naturale è comunque buonissimo. Quindi, come possiamo realizzare la migliore farcitura con questo pesce?
Fa sempre piacere mangiare il Tonno all’olio o naturale. Per avere una farcitura perfetta, qual’è meglio utilizzare? Le sue qualità e il suo gusto, e non solo l suo presso, infatti possono cambiare in base a come viene conservato.
La risposta a questo dilemma è stata illustrata dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su rai Uno il 7 aprile 2022 mentre lo chef Daniele Persegani stava realizzando la sua ricetta “Baci di dama salati“.
Stiamo, quindi, parlando di una sottile differenza di gusto, solo apparente. Infatti, a seconda del metodo di conservazione di questo pesce, può mutare anche il suo sapore. Il tonno è comunque buono in entrambi i casi ma certo è bene conoscere queste piccole differenze dovute a come viene conservata la carne del pesce per poterla usare al meglio.
E guardate! La spiegazione della nutrizionista Evelina Flachi vi stupirà. Io non lo avrei mai detto: e pensare che ho mangiato tanto di quel tonno al naturale quando ero a dieta…
Il Tonno all’olio o naturale è sempre molto gustoso, anche se non possiamo negare che hanno un gusto leggermente diverso. Più precisamente, quello conservato in olio avrà un sapore più d’olio e scivolerà meglio nella vostra bocca fin dal primo boccone mentre quello naturale sarà un poco più “stoppone” ma spesso ha un sapore più acceso visto la presenza di più sale. Quale è, dunque, tra i due su citati ll migliore tonno da usare per fare una buona farcitura?
A dare la risposta a questo dilemma ci ha pensato la nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Devo dire che questa rivelazione della su citata professionista mi ha davvero stupito: io non l’avrei mai detto. E voi?
Realizzato in: pochi minuti
Lo chef Daniele Persegani sta realizzando la farcitura al tonno quando rivela che sta usando del tonno sott’olio privato del suo liquido di conservazione. La ragione di questa sua scelta sta nel fatto che “il tonno sott’olio-spiega lo chef Daniele Persegani- è molto più saporito di quell naturale, per quanto mi riguarda”.
Non contraria all’uso del tonno sott’olio si è dichiarata anche la nutrizionista Evelina Flachi: infatti, il tonno “naturale- ha rivelato la nutrizionista Flachi- può essere anche più salato, quindi alla fine. Basta eliminare l’olio e poi non condire magari il resto”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…
Se le fai con questa ricetta le frittelle salate saranno poco unte e morbide di…