Mangiare le verdure è molto importante a qualunque età, come ben sappiamo. E allora, ecco quali escamotage usare per rendere questi vegetali irresistibili anche agli occhi dei piccoli di casa.
Le verdure sono una parte fondamentale dell’alimentazione umana e, per stare bene, ognuno di noi ne deve mangiare un pò ogni giorno. Come fare, quindi, a fale mangiare anche ai bambini?
La risposta a questo dilemma, che per moltissimi genitori è un vero e proprio calvario, è stata data dallo chef Andrea Ribaldone a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Sedano rapa tonnato”.
Stiamo, perciò, parlando di un escamotage che può migliorare la vita di milioni di persone: non solo bambini, ma anche adulti che non devono più stare a pensare ore e ore, e nemmeno usare dei ricatti, per vedere i propri figlio o nipoti piccoli mangiare le verdure.
Lo so che vi sembrerà impossibile ma prima di giudicare, provate a mettere in atto questo semplice barbatrucco. Vedrete che i risultati saranno strepitosi e anche facilissimi da raggiungere. Potrete, perciò, con e felicità ammirare i vostri bambini che divorano sereni delle verdure. I capricci che facevano in passato ogni volta che presentavano loro le verdure saranno, quindi, solo un brutto ricordo.
Verdure ecco come fare per farle mangiare ai bambini
Non sappiamo il perché, ma sono tanti i piccoli di casa che vedono le Verdure come un nemico e si rifiutano di mangiarle generando nei genitori tantissima preoccupazione. Questa è una situazione che vede protagonista anche la conduttrice Antonella Clerici la quale, come più volte ha dichiarato, rientra tra quei genitori che hanno difficoltà a far mangiare le verdure ai figli adolescenti.
Sappiamo, infatti, quanto questi vegetali siano importanti per la salute del nostro organismo a qualunque età. Ricordiamo, se ce ne fosse bisogno, che le verdure contengono tantissime sostanze nutritive fondamentali per il benessere del nostro organismo: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Questo barbatrucco è stato rivelato dallo chef Andrea Ribaldone durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Verdure, la rivelazione
“Il problema sempre per tutti a casa -spiega lo chef Andrea Ribaldone- è: ma come faccio a far mangiare le verdure ai miei figli?”
La risposta risolutiva a questo quesito è quanto mai semplice e immediata: ovvero, dando alle verdure “gusto e -precisa lo chef Ribaldone- sapore”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.