Preparate questo centrotavola a base di pesce molto sfizioso e particolare. Stiamo parlando delle Mazzancolle in pasta kataifi della chef Zia Cri.
Le Mazzancolle in pasta kataifi della chef Zia Cri sono degli stuzzichini salati molto invitanti perfetti per il buffet di Capodanno. La pasta kataifi “è- spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- una pasta mediorientale”. largamente decorativa che vi permetterà di realizzare dei finger food di pesce croccanti e molto gustosi.
Questa ricetta è stata illustrata ai telespettatori della puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 31 dicembre 2021. Per la realizzazione di questa ricetta dalle inconfondibili contaminazioni orientali, la chef Zia Cri si è avvalsa dell’aiuto e del parere del social chef Lorenzo Biagiarelli.
Chiacchiere in cucina mentre la suddetta chef sta preparando la sua ricetta. In particolare, è stato presentato l’oroscopo del 2002 dell’astrologo e cuoco per diletto Antonio Capitani per il segno della chef Zia Cri: il Capricorno. Le persone di questo segno inizieranno “l’anno- ha rivelato l’astrologo capitani- in una zuppierata di panna cotta perché dolce, ottimista e pieno d’amore” e ci sono i soldi e le affermazioni nel lavoro che arrivano. Questo è un anno che porterà ai nativi di questo segno dei bei successi ma i capricorno non devono abbattersi in primavera.
Potrebbe piacerti anche: Per una cenetta vegana e croccante, provate queste crocchette veloci e gustose
Potrebbe piacerti anche: Una ricetta sfiziosa e saporita per la tua cena di Capodanno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170-180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- stecchini da spiedini
- Ingredienti
- 12 mazzancolle
- timo
- 30 g di capperi
- sale
- pepe
- olio evo
- una confezione di pasta kataifi
- per la salsa
- 2 cucciai di olio di sesamo
- un peperoncino
- 150 g di arachidi tostate
- 60 ml di acqua
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 100 ml di latte di cocco
- 2 cucchiai di zucchero
Mazzancolle in pasta kataifi, procedimento
Sgusciate le mazzancolle lasciando la codina e la testa. Incidete la parte sopra e togliete le zampine prima di condirle con sale, pepe, olio e un trito di capperi e timo. Una volta che si saranno insaporite, arrotolate una mazzancolla in un pezzo di pasta kataifi e ripetete la stessa operazione sino a esaurimento degli ingredienti. Infilzate due mazzancolle con lo stesso stecchino da spiedino e adagiatele, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno dove le bagnerete con un filo d’olio prima d’infornarle a 170-180° per 10 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Nessuno sa che il pan di spagna si può fare anche in questa versione delicata
Potrebbe piacerti anche: Dolce e cremosa ecco la crema di caffè preparata con noci pandoro e panna, una bontà
Nel frattempo, tostate le arachidi leggermente in una padella prima di frullarle in un mixer cucina con l’olio di sesamo, la salsa di soia, il peperoncino, lo zucchero, l’acqua e il latte di cocco per avere una salsina omogenea che scalderete in un pentolino per qualche minuto. Ultimata la cottura delle mazzancolle, sfornatele e servitele accompagnandole con questa salsina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.