I Tagliolini con crema di rapa rossa della chef Zia Cri sono un primo piatto sciuè sciuè gustoso e saporito che piace a tutti: grandi e piccini.
I Tagliolini con crema di rapa rossa della chef Zia Cri si preparano velocissimamente e in poche e semplici mosse. Questa è la ricetta protagonista dello spazio di oggi 10 gennaio 2022 dedicato alle ricette sciuè sciuè all’interno della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda sui Rai Uno.
Gustoso e salutare, questo è sicuramente uno dei primi piatti espressi che proverò prossimamente a fare durante una delle prossime pause pranzo.
I Tagliolini con crema di rapa rossa della chef Zia Cri sono un primo delizioso che potrete preparare usando ingredienti, tutti a basso e bassissimo costo.
Si tratta di un piatto condito con una salsina di verdura di colore rosso con la quale potrete anche ingannare i più piccini. Questo, infatti, è anche un modo rapido per far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Il trucco per realizzare più velocemente questo primo è ovviamente quello di preparare l’impasto della pasta con qualche ora di anticipo oppure di usare una pasta che avete già preparato in precedenza e conservato adeguatamente.
Questa è una delle tante ricette che potrete realizzare appena tornate dal lavoro per un pranzo gustoso anche a quattro mani assieme ai vostri cari parlando della vostra giornata come hanno fatto la stessa chef Zia Cri e la conduttrice Antonella Clerici.
Potrebbe piacerti anche: Assumere più ferro con meno fatica | Il trucco della nutrizionista Evelina Flati
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: qualche minuto
Tempo di riposo: 30 minuti
Mescolate le farine e date lo la forma di una fontana al centro della quale romperete le uova. Impastate con cura fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto e farete riposare per 30 minuti. Nel frattempo, in un mixer cucina frullate la rapa rossa già bollita con il succo di metà limone e uno yogurt greco.
Potrebbe piacerti anche: Snack di verza al microonde | Ricetta amica della linea dello chef Antonio Paolino
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane sole del sud
Fate appassire lo scalogno sminuzzato finemente con l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e fateci insaporire la crema di rapa rossa, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto della pasta in modo da avere una sottile sfoglia di composto e ate forma ai tagliolini che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata per 2 minuti. Scolate la pasta cotta e saltatela in padella con il condimento. Impiattate e spolverizzate coni semi di sesamo tostati e la scorza di limone grattugiata. Servite calda.
Potrebbe piacerti anche: Rendi speciale il solito arrosto con questa salsa | Scopri l’ingrediente segreto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…