Preparate una prelibatezza bellissima che non passerà certo inosservata messa al centro della tavola imbandita. Stiamo parlando della Torta di tramezzini della chef Zia Cri.
La Torta di tramezzini della chef Zia Cri è un manicaretto perfetto un pò per tutte le occasioni: per un buffet, per l’ultimo dell’anno e per tutte quelle volte che vorrete presentare qualcosa di sfizioso di grande effetto scenico ma anche facilissimo da realizzare.
Questa ricetta è stata illustrata dalla suddetta chef ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva ” È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 24 dicembre. Ad aiutare la che Zia Cri nella preparazione di questo manicaretto è stata la stessa conduttrice Antonella Clerici che si è cimentata con le salse.
Standing ovation per questa prelibatezza veramente bella da vedere: è, infatti, una vera e propria opera d’arte fatta con il cibo. Dite la verità? Se non stesse leggendo su un blog di cucina una ricetta di cucina, avreste mai immaginato che quello nell’immagine mostrato sopra è un finger food e non un vero regalo?
Potrebbe piacerti anche: Friggere il pesce | qual è l’olio più indicato per non sbagliare
Potrebbe piacerti anche: Crema cacio e pepe in pochissimi minuti | Ecco il trucco segreto che non tutti sanno
Dosi per: una torta
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
- Strumenti
- un patto da portata
- un coltello
- ciotole
- Ingredienti
- pane per tramezzini
- per la farcia alla rucola
- un mazzetto di rucola
- 150 g di formaggio spalmabile
- 50 ml di panna semi montata
- per la farcia al tonno
- 150 g di tonno
- un pomodoro maturo
- 50 g di maionese
- per la farcia al pollo
- 50 g di ketchup
- sale
- pepe
- 1 lime
- 300 g di petto di pollo bollito
- 80 g di maionese
- un peperone rosso
- per la copertura
- 50 g di maionese
- una carota
- 1 zucchina
- 300 g di formaggio spalmabile
Torta di tramezzini, procedimento
Adagiate due fette di pane da tramezzino sul piatto di portata in modo da avere la base che spalmerete con una crema al tonno realizzata emulsionando la maionese con il tonno ben sgocciolato. Aggiungete il pomodoro tagliato a fettine sottili e ricoprite il tutto con due fette di pancarrè sulle quali distribuirete il condimento preparato mescolando il pollo con le fettine di peperone. Nascondete il tutto sotto uno strato di due fette di pane che farcirete con la crema realizzata mescolando la rucola tritata al coltello assieme al formaggio e alla panna semi montata.
Potrebbe piacerti anche: Tuorlo marinato | L’ingrediente sconosciuto che piace a tutti | Ricetta e trucco
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Zelten
Ricoprite l tutto con altre due fette di pane da tramezzino e fate riposare il tutto in frigo per alcuni minuti. Trascorso il tempo necessario, ricoprite tutta la superficie del manicaretto con la copertura realizzata mescolando la maionese con il formaggio spalmabile. Decorate con le fettine sottili di carote e zucchine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.