Senti+la+puzza+di+pesce+in+teglie+e+padelle+nonostante+il+lavaggio%3F+Ti+do+la+soluzione+definitiva+ed+ecologica
ricettasprint
/senti-la-puzza-di-pesce-in-teglie-e-padelle-nonostante-il-lavaggio-ti-do-la-soluzione-definitiva-ed-ecologica/amp/
News

Senti la puzza di pesce in teglie e padelle nonostante il lavaggio? Ti do la soluzione definitiva ed ecologica

Le teglie e le padelle puzzano di pesce anche dopo il lavaggio? Non preoccuparti ti do la soluzione definitiva ed ecologica per rimediare una volta e per tutte.

Le teglie e le padelle si lavano dopo ogni utilizzo, ma di recente mi è accaduta una cosa stranissima, sentivo l’odore di pesce persistente, non riuscivo a capire il perché.

Teglie e padella che puzzano di pesce Ricettasprint

È stato davvero fastidioso percepire questo sgradevole odore di pesce, ma dopo essermi confrontata con la mia mamma che ha sempre la risposta a tutto ho capito il motivo. Pulendo in modo superficiale le teglie e padelle dopo aver cotto il pesce e non usando prodotti corretti è naturale che accade. Non è difficile combattere gli odori sgradevoli e persistenti, davvero possiamo dire addio all’odore di pesce con alcuni rimedi naturali.

Come eliminare l’odore di pesce dalle teglie e padelle

L’odore del pesce è davvero fastidioso e va rimosso, non possiamo certo tenere teglie e padelle nei cassetti, si diffonderà un odore sgradevole in tutta la cucina. Di seguito scoprirai come eliminare l’odore di pesce e teglie nonostante il lavaggio di teglie e padelle.

Lavare la padella con sapone per piatti e limone Ricettasprint

Per eliminare l’odore di pesce dalle teglie e padelle possiamo ricorrere a dei rimedi naturali, basta usare dei prodotti specifici che aiutano a rimuovere l’odore forte e persistente. I prodotti che ti serviranno sono: aceto bianco, limone, bicarbonato di sodio e caffè.

Iniziamo dall’aceto di vino bianco, versiamo nella padella o pentola, aggiungiamo acqua fredda, il rapporto deve essere 1:1. Riscaldiamo e portiamo ad ebollizione per pochi minuti e poi laviamo sotto acqua corrente con una spugna morbida e sapone per piatti.

In alternativa possiamo usare il succo del limone oppure usare metà limone come spugna, aggiungiamo poco sapone per piatti e puliamo energicamente. Si può anche procedere così, mettiamo in una bacinella acqua tiepida, il detersivo per piatti e aggiungiamo il succo di limone e lasciamo padella e teglie in ammollo per 5-10 minuti, procediamo al risciacquo.

Leggi anche: Non spendere soldi inutili fai tu l’appretto e vedrai che stirerai in fretta e senza stress

Leggi anche: Come mai si forma la muffa nella lavastoviglie? Ti spiego subito cosa non devi fare!

Il bicarbonato di sodio lo possiamo distribuire direttamente nella padella o teglia umida e lasciamo agire per almeno 30 minuti prima di lavarla.

Leggi anche: Sai come liberarti delle macchie di ammorbidente dai vestiti? Ecco la soluzione

Piccoli trucchi da seguire

Per evitare che si possa percepire l’odore sgradevole di pesce dalle teglie e padelle, si deve essere tempestivi nel lavaggio, inoltre dobbiamo evitare di usare acqua calda che fa impregnare l’odore del pesce. Inoltre rimuovere ogni traccia di pesce, sugo o olio con della carta assorbente da cucina. Non usare la candeggina, è troppo aggressiva, puoi rilasciare odori forti che inquinano l’ambiente e rovinano teglia e padelle.

Limone aceto e bicarbonato per eliminare odore di pesce Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Eccola mia nonna lei si che sa fare i tortellini da brodo come vuole la tradizione, prova la ricetta non ce nè per nessuno!

Eccola mia nonna lei si che sa fare i tortellini da brodo come vuole la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Il primo piatto di natale che non si prepara con il ragù | ma quale ribollite, io ci metto questo nei ravioli e faccio un figurone

Il primo piatto di natale che non si prepara con il ragù, ma quale ribollite,…

2 ore ago
  • News

Non sai cosa regalare a Natale? Le idee fatte in cucina per fare bella figura

Puoi risolvere un grande problema creando qualcosa di originale e di buonissimo, con anche un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Io mi porto avanti per Natale, li faccio adesso, li surgelo e al momento del bollo alla mezza calo giù in pentola e metto in tavola in 5 minuti

Io mi porto avanti per Natale, li faccio adesso, li surgelo e al momento del…

3 ore ago
  • Finger Food

Basta con le solite tartine, alla Vigilia faccio questi cornetti salati al latte sofficissimi: 4 idee per farcirli con originalità

Le solite tartine al tonno o al salmone non tirano più, sulla mia tavola quest'anno…

3 ore ago
  • Ricette di Natale

A Natale il polpettone puoi farlo anche senza carne, così nessuno avrà da ridire!

In vista del Natale, è sempre utile avere delle alternative da poter servire in tavola,…

4 ore ago