Non sono riuscita a fare la spesa, ma nonostante tutto ho preparato il pranzo con 3 ingredienti, tutti hanno gradito, hanno fatto doppietta e scarpetta.
Pronti per questa nuova ricetta? Nulla di impossibile, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. A casa mia non desiderano altro e devo dire che ogni volta che preparo questa pasta è un successo.
Ho sperimentato per la prima volta questa ricetta un mesetto fa, non avevo avuto il tempo di scendere e fare la spesa e con quello che avevo in frigo ho risolto il pranzo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pasta con pollo, prosciutto e scamorza per una pausa pranzo da urlo
La ricetta perfetta da preparare quando vuoi stupire tutti, ma senza troppo sbatti e non sporchi molto, divoreranno in un sol boccone la pasta ovviamente accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Ecco la ricetta perfetta! Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sottostante e non resterai deluso, a casa mia la faccio almeno una volta alla settimana. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine, trofie o altra pasta
100 g di pomodori
150 g di prosciutto cotto
200 g di bocconcini di pollo
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
un mazzetto di prezzemolo fresco
scamorza q.b.
Procedimento della pasta con pollo pomodori e prosciutto cotto
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a tagliare a cuocere la pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Nel frattempo mettiamo in una padella l’aglio, olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere, poi uniamo i bocconcini di pollo, lasciamo rosolare, i pomodori lavati e poi tagliati a pezzi, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, il prosciutto cotto a pezzi.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Lasciamo cuocere a fiamma media copriamo con coperchio e poi dopo 10 minuti aggiungiamo la scamorza a listarelle, la pasta cotta e amalgamiamo per bene.
Trasferiamo nei piatti e se preferiamo del formaggio grattugiato. Si consiglia di mangiare subito, non si consiglia di conservare la pasta!
Buon Appetito!