Ricetta pratica, veloce e gustosa, una deliziosa coccola per il palato che piace a grandi e piccini preparata usando un semplice bicchiere.
Se in cucina non siete il massimo, arriva la ricetta che risolverà i vostri problemi, la più pratica del web che si prepara con l’utilizzo di un semplice bicchiere, quindi via la bilancia e armatevi di frullino, ecco la Torta nutellotta al bicchiere, una favolosa idea per colazione, merenda o feste che incanterà al primo assaggio.
Morbida come una nuvola, questa ecellente e furba ricetta vi lascerà senza parole, per la preparazione anche molto pratica ideale per i meno esperti, utilizzeremo come anticipato un semplice bicchiere di plastica per dosare i vari ingredienti quasi sempre presenti nelle nostre case, quindi anche ideale per chi sa di avere ospiti improvvisi a cena, inoltre trasformabile secondo le vostre esigenze rendendola più o meno leggera o per esempio per celiaci e intolleranti al lattosio, insomma più versatile e pratica di così è davvero impossibile.
Prepariamo dunque insieme questa torta strepitosa e accompagnamola con creme o confetture a scelta, seguite il procedimento qui elencato passo passo per un risultato paradisiaco.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per una torta di circa 30 centimetri
1 bicchiere di nutella
4 uova
4 bicchieri di farina 00 o di riso
2 bicchieri di fecola di patate
2 bicchieri di zucchero o dolcificante
Latte intero o di riso 2 bicchieri
1 bicchiere di olio di semi di girasole
Una bustina di lievito per dolci
Per realizzare questa bontà, per prima cosa procuratevi un semplice bicchiere di carta e una capiente ciotola, versate in quest’ultima le uova e unite lo zucchero e con un frullino mescolate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate le farine poco per volta otterrete una consistenza molto densa, dopodiché incorporate la nutella e solo quando sarà ben integrata aggiungete poco per volta il latte e l’olio continuando a mescolare, solo alla fine aggiungete il lievito.
Ottenuto un composto liscio e fluido, versatelo in uno stampo di silicone, oppure quello classico dopo averlo imburrato e infarinato e cuocete la torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 35 minuti.
Terminato il tempo indicato di cottura, controllate con uno stecco la consistenza, dopodiché sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, posizionatela poi su un piatto da portata, e spolveratela di zucchero a velo se lo gradite e potrete gustarla così com’è oppure farcita come più preferite, sarà un successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…