Puoi farla anche adesso questa goduriosa torta senza farina e senza burro, ma anche senza olio che si scioglie in bocca, semplicemente magnifica!
E’ facilissima da fare, solo 3 ingredienti e 10 minuti del tuo tempo per essere pronta: un dessert che è così buono e goloso da non poter resistere. Si presenta invitante, con una consistenza che si rivela cremosa all’assaggio, una vera e propria esperienza di golosità all’ennesima potenza.
Non ti sembrerà vero, eppure riuscirai veramente a fare questo dolce in così poco tempo, tanto da essere una soluzione perfetta anche nel caso di ospiti dell’ultimo minuto. Può capitare che amici o parenti si presentino a casa e tu voglia comunque stupirli con effetti speciali: questa è l’idea da proporre per concludere in bellezza la serata trascorsa insieme.
Come anticipato questo dessert è senza farina, senza burro ed olio quindi leggero, ma assolutamente godurioso perché tra i suoi ingredienti ce n’è uno molto amato. Piace a grandi e piccini e questo trasformerà il tuo dolce in un successo assicurato: stiamo parlando del cioccolato fondente, protagonista dei più buoni dessert di qualsiasi tipo. Cotti in forno, al cucchiaio o gelato qualsiasi versione quando c’è il cioccolato è sempre buona. Non ti resta che scoprire gli altri due ingredienti ed unirli per creare questo dessert assolutamente strepitoso!
Potrebbe piacerti anche: Hai della pasta sfoglia e due mele in frigo? Ecco il dolce da sballo che puoi fare
Ingredienti
500 gr di mascarpone
200 gr di cioccolato fondente
3 uova
Zucchero a velo q.b. (facoltativo)
Per realizzare questo delizioso dessert, iniziate separando i tuorli dagli albumi. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria, poi lasciatelo intiepidire. Montate gli albumi a neve fermissima e metteteli da parte, poi versate anche il cioccolato mescolando delicatamente con una spatola. Aggiungete i tuorli ed il mascarpone ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Potrebbe piacerti anche: Bicchieri menta e cioccolato | Dessert al cucchiaio facilissimi e golosi
Preriscaldate il forno a 170 gradi e versate l’impasto in uno stampo di circa 20 centimetri di diametro, foderato di carta da forno, con i bordi alti. Posizionate lo stampo in una pirofila con l’acqua in modo da cuocere a bagnomaria e trasferite in forno per 15 minuti.
Successivamente abbassate la temperatura a 160 gradi e cuocete per altri 15 minuti. Lasciate raffreddare completamente, poi se volete cospargete di zucchero a velo e gustatela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangio i peperoni con il riso, ma li imbottisco e ci metto anche la salsiccia.…
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…
Ma chi potrà mai resistere a dei dolcetti così, sofficissimi che si sciolgono in bocca…
Nel caso in cui tu sia stanca di mangiare la minestra di ceci e voglia…