Chi ha detto che la pizza si mangia solo nel week end? Sorprendi tutti a cena con queste pizzette sofficissime senza lievito e senza impasto, una vera goduria.
Quando si è al centro della settimana, oberati dagli impegni professionali e casalinghi, spesso la cena diventa una faccenda noiosa e sbrigativa da cui doversi liberare. Mettersi ai fornelli può essere vero e proprio diversivo che aiuta appunto a distrarsi, ma anche a rendere il pasto in famiglia più invitante.
Come nel caso di questa ricetta che certamente renderà felici tutti, sarà una vera e propria sorpresa in tavola quando invece ci si aspetta la solita fettina di carne in padella.
Un impasto digeribile e facile da realizzare, non c’è bisogno di impastare ed il risultato è veramente sopra ogni aspettativa. Con questa ricetta potrai realizzare delle pizzette favolose da condire come preferisci, speciali finger food morbidi ed appetitosi come quelli delle migliori rosticcerie da mangiare in compagnia. Non c’è lievito dunque niente lievitazione: non perderai che una decina di minuti del tuo tempo per realizzare l’impasto ed altrettanto poco per vederle sparire dinanzi ai tuoi occhi una volta portate in tavola! Queste pizzette sono veramente strepitose, un tripudio di bontà, la soluzione sempre pronta per una cena diversa dal solito e che piaccia proprio a tutti.
Potrebbe piacerti anche: Impasti morbidi e omogenei | Ecco il trucco per aggiungere il sale senza rovinarli
Ingredienti
400 g di Farina
200 ml di Acqua a temperatura ambiente
5 g di Bicarbonato di sodio
2 cucchiai di Olio extravergine di oliva
Sale q.b.
per condire:
200 ml di passata di pomodoro
100 gr di fiordilatte
8 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Olio extra vergine d’oliva
Sale q.b.
Basilico fresco q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate setacciando la farina sul vostro piano di lavoro o in una ciotola capiente ed aggiungete il bicarbonato ed un pizzico di sale: mescolate le polveri con un cucchiaio di legno. A parte mescolate l’acqua a temperatura ambiente con l’olio ed iniziate a versare poco alla volta le polveri, mescolando con una forchetta fino ad incorporarla del tutto. Quando l’impasto avrà raggiunto una certa consistenza, trasferitelo su una spianatoia e dividetelo in porzioni uguali.
Potrebbe piacerti anche: Tre ingredienti per una pizza rustica perfetta per la cena | Pronta in 10 minuti
Stendete ogni pallina di impasto formando un disco dello spessore di circa un centimetro e posizionatelo su una leccarda foderata di carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 5 minuti, poi quando le pizzette si saranno gonfiate, farcitele con un cucchiaio di passata condita con olio e sale e proseguite la cottura per altri 7/8 minuti. Unite a forno spento il fiordilatte a pezzetti, il parmigiano ed il basilico e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…