Desideri mangiare senza sensi di colpa dei biscottini da urlo? Prova la mia ricetta senza uova e farina, sono pronti in meno di 10 minuti e il risultato è assicurato.
Un dolce privo di uova e farina può essere molto più buoni di quanto possiamo immaginare, questa ricetta poi è davvero incredibile… perché nemmeno ti accorgerai della loro assenza.
LEGGI ANCHE -> Vivere bene mangiando ma… attenzione, perché questi cibi sono sani solo all’apparenza
Si tratta di biscotti che puoi servire a colazione e merenda per i bambini, sono buoni da mangiare e con poche calorie, quindi vanno benissimo anche per coloro che stanno seguendo un determinato regime di dieta alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Quindi, prendi appunti e conserva per bene questa ricetta perché è in grado di salvarti ogni volta che hai voglia di dolce ma sai di non poter eccedere con le calorie.
Per un dolce con i fiocchi possiamo affidarci a questa ricetta super veloce, scegli tu la forma perfetta per questi dolcetti, ma li mangi senza sensi di colpa perché essendo privi di uova e burro l’ammontare delle calorie diminuisce considerevolmente. La lista degli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
300 grammi di farina senza glutine,
200 grammi di zucchero,
200 ml di latte,
200 ml di olio di semi,
16 grammi di lievito,
1 bustina di vanillina.
Nel caso in cui volessimo rendere i nostri biscotti ancor più buoni e deliziosi, sappiate che possiamo aggiungere le gocce di cioccolato, ma anche le scaglie di mandorle, pistacchi o frutta secca similare.
LEGGI ANCHE -> Pasta e patate di nonna Amelia, le ci mette dentro anche la salsiccia, ci sta che fai pure la scarpetta
Per realizzare questi biscotti servirà solo un pizzico di pazienza, quindi cominciamo versando in una ciotola la farina setacciata insieme al lievito e la vanillina. Nel frattempo lavoriamo lo zucchero precedentemente ammorbidito, uscendo dal frigorifero almeno due ore e mezzo prima della preparazione, così da lavorarlo con lo zucchero, il latte e l’olio di semi fin quando non avremmo ottenuto un composto omogeneo.
Successivamente uniamo il composto con la farina, aggiungiamola poco per volta così da lavorare tutto insieme evitando la formazione di grumi. Quando il nostro impasto sarà pronto facciamolo riposare almeno 15 minuti e dopodiché possiamo procedere con la preparazione di palline che metteremo su una teglia rivestita da carta forno, successivamente inforniamo i nostri biscotti in forno per riscalda a 180 gradi e facciamoli cucinare per massimo 20 minuti finché non saranno dorati.
Lasciamo freddare i nostri biscotti e a colazione, oppure a merenda. Sappiate che le gocce di cioccolato possono essere messe sui biscotti non appena fuori dal forno, così da scegliersi leggermente oppure unirla all’impasto e donare subito un sapore in più. Saranno comunque biscotti buonissimi e leggeri, che possiamo mangiare senza sentirci in colpa.
LEGGI ANCHE -> Vellutata di ceci o hummus di ceci in 15 minuti, ti svelo la ricetta magica che ti salverà un sacco di cene improvvise
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…