Per un secondo sublime e raffinato puoi portare in tavola le seppie con piselli un mix di profumi e sapori unici. Ecco la ricetta perfetta.

Un mix di sapori e profumi che renderanno il tuo secondo a dir poco speciale che lascerà tutti a bocca aperta, basta poco talvolta.

seppie piselli mare e terra si incontrano per dare vita ad un secondo sublime
seppie piselli mare e terra si incontrano per dare vita ad un secondo sublime Ricettasprint

Per ottimizzare i tempi abbiamo scelto i piselli surgelati, ma se vuoi puoi optare per quelli freschi, ma ti porterà via un po’ più di tempo. La nostra ricetta è senza pomodorini, ma se vuoi puoi prepararli in un secondo momento potrai aggiungere della polpa di pomodoro e così prenderai per la gola tutti. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!

Seppie con piselli: un secondo sublime e delicato

Basta poco per servire questo piatto, un’ottima idea che puoi servire ad una cena speciale, magari se inviti degli ospiti. Ecco la ricetta da seguire, indossa il grembiule e mettiti subito all’opera.

Leggi anche:Scaloppine di pollo alla margherita, e la cena diventa tutta un altra storia

Ingredienti per 4 persone

  • 8 seppie piccole
  • 350 g di piselli surgelati
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 cipolla
  • olio extra vergine di oliva
  • un po’ di prezzemolo
  • vino bianco q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento

Per poter servire questo secondo piatto, iniziamo dalla pulizie delle seppie, ma se vuoi puoi chiedere di farlo direttamente dal tuo pescivendolo di fiducia. Poi dopo aver lavato, tamponiamo con carta assorbente da cucina.

Seppie con piselli: un secondo sublime e delicato
Seppie con piselli: un secondo sublime e delicato Ricettasprint

Leggi anche: Pollo ai cornflakes, croccantissimo fuori, morbido dentro

In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extravergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare, poi uniamo i piselli surgelati, condiamo con il pepe e il sale, dopo pochi minuti aggiungiamo le seppioline, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare.

Leggi anche: Hamburger di zucchine e patate, leggeri ma altrettanto gustosi: buoni sia al forno che in padella

Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato e lasciamo cuocere per 10 minuti. Non appena sarà pronto puoi spegnere e servire nei piatti. Aggiungiamo il pane e concediti la scarpetta.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Seppie con piselli: un secondo sublime e delicato
Seppie con piselli: un secondo sublime e delicato Ricettasprint