Se hai in freezer delle seppie le puoi cucinare così, saranno buonissime a prova di scarpetta. Scopri subito la ricetta!
Oggi ti proponiamo una ricetta che preparerai spesso anche con le seppie fresche, una ricetta facile e veloce, soprattutto particolare che nessuno avrà mai assaggiato fino ad ora. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello di cui hai bisogno è carote, piselli, cipolla, seppie e pomodori, ingredienti semplici e facilmente reperibili che sicuramente avrai in casa. Una ricetta perfetta a pranzo o a cena anche per le grandi occasioni particolari. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Seppie con carote, piselli e pomodori: un piatto succulento e godurioso
Si consiglia di preparare questo piatto prima di servire, così non si asciugherà troppo il sughetto. Un mix di sapori e profumi speciali che si diffonderanno in tutta casa, farai venire l’acquolina in bocca. Mare e terra si fondono insieme, nulla di più godurioso a tavola. Si consiglia di mangiare subito e non conservare visto che le seppie sono congelate!
Leggi anche: Pizza frittata con wurstel e pomodori: questa si che una bomba, la cena sarà più che esplosiva
Ingredienti per 2 persone
4 seppie
200 g di piselli surgelati
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
200 g di pomodori
due cucchiai di passata di pomodoro
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
vino bianco q.b.
Procedimento
Per poter servire questo secondo piatto, iniziamo a preparare il trito, mettiamo su un tagliere la cipolla affettata, la carota e il sedano tagliati a dadini ( dopo aver lavato per bene sotto acqua corrente).
Leggi anche:Â Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Laviamo i pomodori e tagliamoli, poi prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’olio extra vergine di oliva e il trito, lasciamo rosolare e sfumiamo con il vino bianco.
Leggi anche:Â Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella: per una cena alternativa da gustare in famiglia
Uniamo le seppie scongelate, aggiungiamo anche i pomodori (lavati) tagliati a pezzetti piccolissimi, la passata di pomodoro, i piselli e saliamo. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 10-15 minuti, giriamo di tanto in tanto, poi togliamo il coperchio e spegniamo. Serviamo nei piatti e gustiamo con del pane fresco.
Buon Appetito!