Seppie imbottite, la cenetta saporita e super ricca da preparare alla vigilia di Natale, il piatto sorprendente per stupire i vostri cari.
le Seppie imbottite, sono una vera rivelazione della cucina italiana, un mix straordinario di mare e monti che lascerĂ tutti senza parole, da preparare in occasione delle feste di Natale per stupire i vostri cari.
Prepararle è davvero un gioco da ragazzi, un piatto lavorato e curato nei minimi particolari, con un esplosione di sapori tutti da scoprire. Volete che vi spieghi di cosa sto parlando? Ma certo che si, in queste magnifiche seppie di medie dimensioni, c’è un tripudio di bontà , deliziosa carne di vitello tritata, precedentemente rosolata in padella con un soffritto di cipolla, carote e sedano, arricchita con uova sode e scamorza filante, vi garantisco che ne vale la pena, poi via in forno e pronte da servire in tavola.
Che ne dite iniziamo a prepararle così da provarle prima del grande giorno? Ma si dai! Iniziate col dare uno sguardo agli ingredienti, poi allacciate il grembiule e siamo pronti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Seppiette ripiene con patate e frutti di mare | eccezionali per natale
Oppure:Â Seppie con crema di porri | Delicato secondo di pesce
Ingredienti
6 seppie medie fresche o surgelate
6 uova
Per preparare questa prelibatezza é semplicissimo, per prima cosa pulite le seppie privandone delle interiora, l’osso centrale, e la testa a cui dovete togliere gli occhi e la bocca, sciacquate il tutto con con acqua corrente e mettete da parte.
Cuocete le uova in acqua bollente per circa 20/ 25 minuti, trascorso il tempo di cottura, eliminate il guscio e tagliuzzatele per bene, versatele in una ciotola capiente e tenetele da parte.
Tritate cipolla carote e gambo di sedano finemente, versatele in una padella con un pò di olio extravergine di oliva rosolate fino a doratura, dopodiché aggiungete la carne tritata e le olive nere snocciolate sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere per 7/ 8 minuti, poi spegnete i fornelli, spolverate con un pò di pangrattato e unite il tutto alle uova sode, con l’aggiunta di pepe un pò di sale e parmigiano.
Riempite le seppie con la farcia, disponetele su una teglia con carta da forno praticate dei tagli in superficie posizionate la testa con uno stecco e aggiunte l’olio extravergine su tutta la superficie e infornate a 180 gradi per 30 minuti. Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e impiattate ancora calde, con l’aggiunta di un pò di limone ed ecco un piatto saporito e leggero dal successo assicurato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…