Ecco per voi un piatto veramente unico: le seppie alla piastra con cavolini di bruxelles, un secondo profumato e ricco, dalla preparazione semplice, ma di grande effetto! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: sugo di pesce veloce
Ingredienti
300 g di cavolini di Bruxelles
500 g di seppie di medie dimensioni
Olio extravergine di oliva q.b.
Per realizzare questo gustoso piatto, dovrete innanzitutto pulire le seppie lavandole sotto acqua fresca corrente. Eliminate le interiora e gli occhi, tagliatele a pezzetti.
Preparate una emulsione con olio extra vergine di oliva ed un pò di vino bianco secco, aggiungete il prezzemolo tritato, sale e pepe e l’aglio a pezzetti e immergetevi le vostre seppie.
Intanto lavate e pulite i cavolini. Prendete una padella, versate un pò di olio e rosolateli a fuoco dolce per circa 10 minuti, conditi con un pizzico di sale e pepe. Aggiungete a metà cottura un pò di acqua e lasciate sfumare.
Mentre i cavolini sono in cottura, scaldate bene la piastra e cuocete le seppie: ci vorranno circa un paio di minuti per lato.
E’ giunto il momento di servire le vostre seppie alla piastra con cavolini di bruxelles: prendete un piatto da portata, sistemate i cavolini ed adagiatevi sopra le seppie ben calde, guarnite con un pò di prezzemolo fresco e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: seppie e fagioli in umido
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata Ă© imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…