Portate i sapori del mare e della terra in tavola con questo piatto strepitoso! Pronto in pochi minuti, vi delizierà con la morbidezza dei molluschi e la freschezza dei pisellini e del pomodoro.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza molto gustosa che piace anche ai giovani. facilissima da realizzare, sarà in tavola in pochi minuti. Con poca fatica, potrete quindi portare in tavola un secondo piatto da leccarsi i baffi!
Per un ottimo risultato, si consiglia di abbinare questa vivanda delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino una volta terminato il pesce e le verdure.
Le Seppie con piselli sono buonissime! Ricche di sapore, si preparano in un lampo: giusto il tempo do apparecchiare e potete gustare questa prelibatezza assieme ai vostri cari!
Golose e invitanti, è praticamente impossibile resistergli! Il trucco sta nel cuocere in modo perfetto le seppie: essi, infatti, così preparate saranno morbide e gustose.
MI raccomando! Fatevi pulire le seppie dal pescivendolo! Se non siete pratiche , infatti, rischiate di sbagliare e di dover via i molluschi. Inoltre, potreste rompere la sacca e schizzare tutta la cucina di inchiostro nero: in questo caso, potreste pasare tutto il giorno a pulire. Fidatevi! Lo so per esperienza!
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tagliate le seppie in pezzi, non troppo grandi e nemmeno troppo piccoli, che farete colorare cuocendole con coperchio e a fiamma allegra in una casseruola ed eliminando la loro acqua a mano a mano che si forma. Trascorso il tempo necessario, unite l’olio e insaporite il tutto con un trito di aglio e prezzemolo. Procedete con la cottura per qualche altro minuto per insaporire prima si sfumare con il vino.
Leggi anche: Mojito originale cubano: la vera ricetta, semplice e veloce
Leggi anche: Crostatine alla crema e frutti di bosco, pochi e semplici passaggi per un dessert delicato e invitante
Leggi anche: Pasta con piselli: minestra di primavera che piace a tutta la famiglia
Aggiungete il concentrato e la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e cuocete per 45 minuti, a fiamma dolce. Passato il tempo occorrente, unite i piselli e cuocete per altri 15 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…