Le seppioline arrostite sono perfette da servire a cena: secondo leggero e saporito, scopri il condimento che le rende speciali.
Le seppioline arrostite sono un secondo piatto delicato e sublime, un piatto molto semplice, ottimo da gustare a cena in compagnia di amici e parenti. Noi ti proponiamo la ricetta completa, come contorno abbiamo pensato di abbinare dell’invidia cotta in forno, un vero tripudio di bontà.
Un piatto dal profumo intenso del limone, per questo lo rende davvero speciale e a dir poco irresistibile. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così quando vorrai potrai anche tu gustare o deliziare tutta la tua famiglia o eventuali ospiti. Si consiglia di affidarsi sempre al proprio pescivendolo di fiducia, così da essere sicure di acquistare delle seppioline fresche e non decongelate! Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Solo se condirai le seppioline con limone, aglio e menta, saranno molto più saporite e davvero speciali. In cucina basta davvero poco per prendere per la gola tutti. Una ricetta davvero particolare e sublime che nessuno si aspetta.
Leggi anche: Patate rustiche alla Provenzale, il contorno saporito che darà un tocco in più al tuo menù
Ingredienti
Per preparare questa squisita ricetta, iniziamo a mettere in una terrina l’aglio tagliato a dadini piccolissimi, poi aggiungiamo il succo di limone, sale, prezzemolo sminuzzato e le foglioline di menta. Aggiungiamo l’olio e lasciamo marinare per un’ora in frigo, basterà coprire la ciotola con la pellicola per alimenti.
Leggi anche: Baccalà profumato al limone, tutto in forno senza sporcarsi
Laviamo le foglie di invidia e adagiamole su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e irroriamo con dell’olio e riscaldiamo a 180° per 10 minuti, aggiungere anche un po’ di pepe e sale.
Leggi anche: Ecco una frittata alta e morbida con asparagi ricotta e pecorino: si scioglie in bocca, è veramente strepitosa
Riscaldare una bistecchiera e mettiamo le seppioline dopo averle marinate e lasciamole insaporire per 5 minuti circa per lato a cottura ultimata mettiamo su un piatto da portata e serviamo con l’invidia cotta al forno e un po’ di condimento.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…