Un enorme quantitativo di conserva di pomodoro sottoposto a provvedimento di sequestro alimentare. Gravi le irregolarità riscontrate da parte delle forze dell’ordine.
Un vasta operazione di sequestro alimentare è andata in porto in provincia di Napoli. A condurla il Rac di Salerno (Raggruppamento Aeromobili Carabinieri) ed il personale dell’Asl. Oggetto contestato un massiccio quantitativo di conserve di pomodoro, alle quali le forze dell’ordine hanno apposto i sigilli a causa di una ben precisa irregolarità.
LEGGI ANCHE –> Allarme Listeria | ritirato salmone | nota del Ministero della Salute | FOTO
Infatti nessuna delle unità contestate presentava la necessaria registrazione sanitaria, recante delle informazioni indispensabili sulla bontà del prodotto. Il valore complessivo della merce sottoposta a sequestro alimentare ammonta a circa 400mila euro, ma oltre alla merce, le autorità hanno chiuso anche lo stabilimento di produzione, sottoposto a blocco sanitario. L’immobile copre uno spazio di 180 mq per un valore di 250mila euro. I battenti resteranno chiusi fino a quando non verranno raggiunte le condizioni di rimozione della non conformità.
LEGGI ANCHE –> Cibo sequestrato | cozze contaminate da Escherichia Coli | rischio serio
Ed ancora, risulta esserci un ulteriore provvedimento di sequestro di altri 4 quintali di pomodoro. Non c’era in questo caso alcuna indicazione atta a fornire i dati richiesti per la provenienza. Il valore della merce in questo caso è di 1500 euro circa. Si tratta di uno dei tanti interventi compiuti da parte delle forze dell’ordine in ambito alimentare a seguito di gravi irregolarità.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | richiamato del pesce contaminato | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…