Diverse operazioni di sequestro Nas condotte in tutta Italia. Nel mirino svariate gravi irregolarità alimentari tali da nuocere alla salute delle persone.
Importante operazione condotta dai Nas con sequestro di alimenti in tutta Italia. A Torino il Comando carabinieri per la tutela della salute nucleo antisofisticazioni e sanità di stanza nel capoluogo piemontese continua a lavorare a pieno regime anche in piena emergenza sanitaria.
LEGGI ANCHE –> Prodotto ritirato | richiamo ufficiale dai supermercati | FOTO
Una ispezione condotta dai militari si è conclusa con il sequestro di una ingente quantità di formaggi, per un totale di una tonnellata di quantitativo al quale sono stati apposti i sigilli. Il tutto è avvenuto nei pressi di un magazzino di una ditta piemontese. I pezzi di alimentari lasciati a stagionare erano ammassati in degli ambienti le cui condizioni non rispondevano ai necessari requisiti in fatto di igiene. Anche i colleghi di Bologna hanno compiuto un massiccio sequestro di alimenti non conformi alle regole. In questo caso i carabinieri hanno deferito il titolare di una paninoteca specializzata anche nella vendita di kebab.
LEGGI ANCHE –> Mascherine per bambini | ritiro immediato | “Sono pericolose” FOTO
Sequestro Nas, due operazioni portate a termine a Bologna
Quest’ultimi venivano pubblicizzati come realizzati con carne di pollo e di tacchino. Ma gli accertamenti svolti dagli esperti dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia su un campione appositamente prelevato dalle forze dell’ordine ha portato all’emergere di irregolarità, con la sola presenza di Dna di pollo. Questo ha portato il titolare a ricevere una denuncia per frode in commercio ed a vedere ben 3 tonnellate di carne finire sotto sequestro. Altri 7 quintali di carne sono stati sottoposti a fermo giudiziario sempre dai Nas di Bologna per irregolarità sulla sua topologia, presso una ditta specializzata in alimenti etnici.
LEGGI ANCHE –> Salmonella | ritirata carne di pollo | segnalazione urgente
e sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.