Per rendere una serata film perfetta, di certo non possono mancare i pop-corn. Quelli tradizionali li adoro, ma preparati nella versione dolce sono una vera e propria chicca.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, ho cercato di rendere i sabati sera dei miei bambini un appuntamento con il cinema. Quando non possiamo andare al cinema, organizzo delle serate in casa, in modo tale che per loro sia tutto perfetto.

Pop corn dolci - RicettaSprint
Pop corn dolci – RicettaSprint

Amo organizzare tutto nei minimi dettagli: dalle coperte sul divano, alla scelta dei film, e persino gli zuccherini. Inoltre, dal momento che i miei bambini hanno avuto modo di assaggiare i pop-corn dolci, ne vanno ormai pazzi… ecco perché ho trovato il modo perfetto per replicarli anche in casa e la loro gioia va alle stelle tutte le volte che li trovano prima del film.

Serata pizza, film e pop-corn dolci… con questa ricetta

Immaginate di organizzare una serata davvero speciale, programmando la visione di un film. Si inizia sempre con una buona pizza e si conclude con pop-corn e dolci vari. Io ho unito il dolce ai pop-corn, facendoli diventare un tutt’uno con questa ricetta, e devo dire che il risultato è stato eccezionale. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 120 grammi di pop-corn
  • 200 grammi di zucchero
  • 60 grammi di miele
  • 120 grammi di burro
  • Un pizzico di sale
  • 10 grammi di bicarbonato.

Ecco come si preparano i pop-corn dolci

Non c’è niente di meglio che far trovare ai nostri bambini, durante una serata al cinema, dei pop-corn dolci, proprio come quelli che vi chiedono di comprare ogni volta che andate al cinema a vedere un film. Iniziamo subito prendendo una pentola abbastanza capiente con il coperchio, dove preparare i nostri pop-corn seguendo le indicazioni della confezione. Una volta cotti, mettiamoli da parte e passiamo allo step successivo.

Pop corn dolci - RicettaSprint
Pop corn dolci – RicettaSprint

In una padella antiaderente, mettiamo il miele e il burro tagliato a cubetti. Lasciamo sciogliere gli ingredienti insieme. Quando avranno raggiunto un colore dorato, aggiungiamo anche il bicarbonato.

LEGGI ANCHE -> Faccio una padellata di polpette e risolvo tre problemi della domenica, cosa mangio, cosa cucino, una sola portata

Infine, uniamo il caramello ai pop-corn e mettiamoli in una teglia rivestita con carta forno. Lasciamo raffreddare completamente, finché non saranno pronti per essere gustati durante la serata film.

Sarà davvero incredibile, andranno subito a ruba e i tuoi bambini saranno al settimo cielo nel poter gustare a casa uno dei loro dolci preferiti, come se fossero seduti comodi nelle poltrone del cinema.

LEGGI ANCHE -> Altro che ciambellone della nonna, la variante nera è decisamente meglio

LEGGI ANCHE -> Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai stupefatto