Serena Rossi, una delle attrici più belle nel panorama televisivo e cinematografico italiano, protagonista de La Sposa, ha rivelato come ha perso dieci chili… parlando anche delle conseguenze della sua dieta.
Non è la prima volta che un noto personaggio appartenente al mondo dello spettacolo decida di rompere il silenzio e parlare così del proprio rapporto con il cibo, le diete e lo sport, anche quando si è reso necessario fare delle confessioni scomode in tal senso.
Un esempio pratico per capire quanto detto è rappresentato anche da Serena Rossi che, in occasione di una lunga intervista rilasciata a Ok-Salute, ha rivelato di aver deciso di intraprendere un duro percorso alimentare dopo un ‘no’ ad un provino prima ancora che la sua carriera prendesse il volo: “Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni, a un provino, mi dissero che se avessi voluto ottenere la parte del film avrei dovuto dimagrire. Non era una richiesta scandalosa: nel mondo del cinema è normale che la fisicità dell’attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare”.
La dieta di Serena Rossi
L’intervista sopracitata, quindi, ha fatto da sfondo al racconto della dieta che Serena Rossi decise di intraprendere molti anni fa e che, comunque sia, le permise di perdere dieci chili pochissimo tempo.
Determinata nel voler rendere migliore il suo aspetto, Serena Rossi, come spiegato ad Ok-Salute, ha rivelato di aver seguito una dieta ipercalorica “che, col passare del tempo, si è rivelata nociva per la mia salute mentale e fisica”.
Successivamente, l’attrice circa tale regime alimentare ha ulteriormente spiegato: “Ho abolito ogni genere di carboidrati, limitando all’estremo i grassi. Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro al vapore”.
Potrebbe interessarti anche -> Sofferto addio a MasterChef, il commento a caldo: “Lascia per sempre…”
“Ho pagato un prezzo altissimo”
Serena Rossi, dunque, in seguito ha spiegato come i risultati celeri la invogliassero sempre di più nel continuare la dieta in questione ma, successivamente, si rese anche conto del modo in cui tale regime alimentare avesse cominciato ad avere delle conseguenze negative almeno nel suo caso: “Ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche”.
Una volta dopo aver concluso la sua dieta iperproteica, Serena Rossi ha ben presto imparato a prendersi cura di sé, del proprio aspetto e soprattutto del suo corpo attraverso una sana alimentazione, il fitness e non solo: “Oltre all’attività fisica, seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea, facendo molta attenzione ai condimenti e ai metodi di cottura. Questo mi ha costretta a mettermi ai fornelli: per mangiare bene ho imparato a cucinare bene”. Infine: “Un modo di nutrirmi attento alla linea, ma che lascia spazio a qualche strappo alla regola, fortunatamente. Diciamo che ora nutro per il mio corpo lo stesso amore che provo per una bella sfogliatella alla napoletana…”.
Dello stesso argomento -> La dieta parigina di Valentina Ferragni, cosa mangia alla Paris Fashion Week
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.