Ecco l’antipasto delle feste che nessuno si aspetta, lo strudel ripieno di salmone e spinaci è davvero irresistibile, fetta dopo fetta conquisterà tutti, non se ne basta uno!

Ospiti a Natale e non sai cosa preparare come antipasto? Ti do qualche idea, che ne dici dello strudel di pasta sfoglia farcito con salmone e spinaci, la preparazione è semplice, facile e veloce, così non dovrai stare troppo tempo in cucina, che già sono tante le cose da preparare.

Strudel con salmone e spinaci Ricettasprint
Strudel con salmone e spinaci Ricettasprint

Il ripieno della pasta sfoglia è un mix irresistibile spinaci e salmone, ma puoi sostituire gli spinaci con broccoli o zucchine a te la scelta. In meno di 8 minuti riuscirai a preparare il tutto, la cottura in forno è veloce, quindi cosa aspetti! Appuntati o salvati la ricetta e così sai cosa preparare a Natale come antipasto!

Strudel con salmone e spinaci croccante fuori e morbidissimo dentro conquisterà tutti

Non c’è nulla di più buono e di preparare un antipasto raffinato, elegante, buono e che possa mettere d’accordo tutti. Basta con le solite ricette quest’anno deve essere un Natale speciale. Decorare il piatto da portata su cui andremo a mettere lo strudel. Segui la ricetta passo passo e non ti deluderà nessuno.

Ingredienti per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
220 g di salmone affumicato
400 g di spinaci
1 spicchio di aglio
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
latte per spennellare q.b.

Procedimento dello strudel con salmone e spinaci

Per poter portare a tavola questo piatto a Natale iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli per bene sotto acqua corrente, facciamolo più volte così da essere sicuri di rimuovere ogni traccia di terreno. Mettiamo in una padella ampia con poca acqua e lasciamo cuocere fino a quando non si ammorbidiranno. Scoliamoli e trasferiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, poco sale e lasciamo insaporire per pochissimi minuti.

Strudel con salmone e spinaci Ricettasprint
Strudel con salmone e spinaci Ricettasprint

Leggi anche: Salsicce in padella il segreto per farle morbide, succose e profumate è tutto qui! A grande richiesta le faccio a Natale

Leggi anche: Se vuoi fare bella figura alla vigilia di Natale, non friggere il baccalà, mettilo in teglia e inforna la versione più buona in assoluto

Spegniamo e lasciamo raffreddare gli spinaci, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola, adagiamo gli spinaci, il salmone affumicato, arrotoliamo su se stessa la pasta sfoglia aiutiamoci con la carta forno e sigilliamo bene i bordi, così il ripieno non uscirà in cottura.

Leggi anche: Ghirlanda di Natale ripiena di verdure e speck non solo un antipasto, ma abbellisci la tavola a Natale

Mettiamo su una teglia e spennelliamo con del latte e inforniamo in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti a cottura terminata sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire a fette.

Buon Appetito!

Strudel con salmone e spinaci Ricettasprint
Strudel con salmone e spinaci Ricettasprint