L’anguria è la frutta dell’estate per eccellenza, dolcissima e anche dissetante. Insomma, perfetta per la calda stagione, ma la domanda resta sempre la stessa: fa ingrassare o dimagrire?
L’arrivo della bella stagione è anche la perfetta per dimagrire, il caldo fa avvertire un minore senso di fame, D inoltre il caldo aiuto in modo considerevole il nostro corpo ad espellere naturalmente tossina anche attraverso la sudorazione.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco e il tumore, la nuova crociata dello chef
Sulla base di tale motivazione va a cambiare anche la nostra alimentazione che diventa ricca di alimenti con al loro interno una dose considerevole di acqua è una percentuale di zuccheri in grado di fornire energia. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dall’anguria.
L’unico dubbio in tal senso riguarda tale sotto di riferimento, motivo per cui è giusto chieder sì ma l’anguria fa ingrassare o no?
Sfatiamo il mito sull’anguria in estate
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo anguria rappresenta per eccellenza il frutto dell’estate, e non solo perché si mangia prevalentemente in questa stagione.
Erroneamente si tende a credere che l’anguria possa fare ingrassare sei inserita all’interno di una normale alimentazione oppure di una dieta finalizzata alla perdita di peso, questo perché facciamo riferimento ad un frutto molto dolce e che anche una base zuccherina.
Invece differentemente da quanto possiamo immaginare, l’anguria è perfetta per coloro che stanno seguendo una dieta nel tentativo di perdere peso ritrovando la perfetta forma fisica ma anche per coloro chiamano prendersi cura del proprio corpo attraverso il buon cibo cibo.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi situazione disperata | una malattia veloce e incurabile
L’anguria ci farà ingrassare o dimagrire?
Questa è la domanda cult di noi si pone nel momento in cui durante una dieta in estate cerca di capire se potrà o meno mangiare liberamente anguria. La risposta a questa domanda è assolutamente positiva perché sarà possibile inserire questa frutta all’interno della nostra alimentazione in quanto contiene tra le 16 e le 30 calorie in circa 100 grammi.
Inoltre, aiuta a combattere la cellulite e idrata considerevolmente la pelle e, per chi non lo sapesse, rappresenta anche un paio di aiuto per la tintarella. Durante la dieta l’anguria si reputa essere un alimento perfetto perché ricco di acqua, questo permette di fornire al nostro corpo un senso di sazietà immediato e che aiuta a tenere sotto controllo la fame agevolando la perdita di peso. A rendere il tutto possibile troviamo anche la composizione di tale frutto che al suo interno contiene vitamine anche ossidanti appartenenti al gruppo A e C, insieme a vitamine del gruppo B in particolar modo B6. L’anguria suo interno contiene anche una massiccia presenza di sali minerali tra i quali fosforo, potassio e magnesio.
In ogni caso è bene ricordare che l’anguria non è consigliabile per coloro che soffrono di diabete, essendo un frutto zuccherino e che la dose consigliata al giorno varia dai 200 ai 250 grammi, inserendo all’interno dell’alimentazione la mattina colazione e durante uno degli spuntini.
LEGGI ANCHE -> Starbucks così “illude” i clienti | Quello che nessuno immaginava