Cosa servire per stupire gli altri e farli andare via da tavola? Questo manicaretto, senza dubbio. È proprio quello che vorremmo sempre assaggiare.
Diamo uno sguardo su come possiamo preparare le favolose Frittelle di Verdure al Formaggio, una delle cose più semplici ed al tempo stesso rapide da realizzare e da portare sulle nostre tavole. La ricetta è molto facile da seguire.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- zucchina 1
- carota 1
- patata 1
- uova 2
- farina 00 3 cucchiai
- pangrattato 3 cucchiai
parmigiano reggiano 2 cucchiai - sale q.b.
- pepe q.b.
- erba cipollina q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio di semi q.b.
Frittelle di Verdure al Formaggio, la ricetta da seguire per la preparazione
Per preparare le vostre Frittelle di Verdure al Formaggio seguite la nostra ricetta sprint. Per prima cosa cominciate con il lavare per bene le verdure sotto acqua corrente fredda ed asciugatele tamponandole con un panno pulito.
Pelate patata e carota e grattugiate tutto quanto, per amalgamare assieme a formaggio grattugiato, uova e farina. Unite anche le verdure ed aggiustate di sale e pepe, oltre che con le erbe aromatiche.
Aggiungete il pangrattato e mescolate tutto per fare aderire a dovere. Poi cuocete l’olio in una padella antiaderente. Adesso passate in padella la pasta a piccole porzioni, dando a ciascuna la forma desiderata.
Fate cuocere per qualche minuto, fino a quando non risulterà tutto ben dorato, poi adagiate su della carta assorbente per far scolare ciascuna frittella dall’olio in eccesso.
Ora non resterà altro da fare che servire le vostre Frittelle di Verdure al Formaggio ben calde, magari accompagnate da un bel formaggio. Quando preparare le Frittelle di Verdure al Formaggio?
Certamente tanto a pranzo quanto a cena, in pochi minuti e con ingredienti molto semplici da trovare in qualunque supermercato o negozio di alimentari. E piaceranno decisamente a tutti, grandi e piccini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.