Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla, una super ricetta che piacerà a tutta la famiglia, facile e veloce da realizzare.
Se avete poco tempo a disposizione e volete creare ai fornelli qualcosa di eccezionale e semplice, questa è la ricetta adatta a voi. Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla, un impasto friabile di sfoglia ricoperto di zucchine fritte che creano una gustosa frittata, arricchita da pomodoro e cipolla, che dire un piatto davvero succulento e straordinario, ricco di sapori e ottimo da proporre ai vostri ospiti e amici per deliziare i loro palati con una particolarità davvero unica nel suo genere, questa bontà è perfetta anche come antipasto magari servito a tocchetti, e inoltre può essere anche una ricetta perfetta come svuota frigo, potete sbizzarrirvi con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa e creare comunque un piatto gustoso e appetitoso. Non vi resta che rilassarvi, indossare il grembiule e seguire passo passo le nostre indicazioni per avere un risultato che lascerà tutti a bocca aperta e sono più che certa che ci sarà il bis! Provate per credere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Salatini di pasta sfoglia olive e pomodorini | pronti in 15 minuti
Oppure: Cestini di pasta sfoglia con melanzane e guanciale croccante | Favolosi
Tempi di cottura :40 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti
Per realizzare questa sfiziosa pietanza, cominciate col lavare e spuntare le estremità delle zucchine, tagliatele a rondelle e fatele soffriggere assieme alla cipolla spellate e tritata finemente, per circa 10/15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Terminata la cottura delle zucchine, toglietele dal fuoco e versatele in una ciotola capiente, a cui andrete ad aggiungere, la passata di pomodoro e la ricotta, il prezzemolo, la menta spezzettata con le mani, le uova e aggiustate di sale e pepe. Sgocciolate poi il fior latte in un colino, stendete con un mattarello la sfoglia e foderate uno stampo per crostate eliminando l’eccesso di sfoglia con un coltello, farcitela con la frittata di zucchine pomodoro e cipolla e aggiungete il fior di latte sgocciolato tagliato a cubetti.
Condite con un filo di olio extravergine di oliva e prezzemolo tritato, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Terminato poi il tempo di cottura indicato, sfornate e servite questa buonissima e semplicissima bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…